Cronaca San Cesario Due uomini folgorati sulla San Cesario-Galatina: muore il titolare di una stazione di servizio La fatalità si è consumata mentre cercavano di sostituire una lampada dell’illuminazione sulla provinciale 362. Ad avere la peggio Antonio Bruno, 36enne proprietario della vicina s... 22/07/2014 a cura della redazione circa 1 minuto La fatalità si è consumata mentre cercavano di sostituire una lampada dell’illuminazione sulla provinciale 362. Ad avere la peggio Antonio Bruno, 36enne proprietario della vicina stazione di servizio, la “Apulia Petroli”. L'ennesima tragedia sul lavoro si è consumata questa mattina sulla San Cesario-Galatina. Due uomini, il titolare di una ditta di San Donato, la “Caputo impianti” e il socio della “Apulia Petroli”, la vicina stazione di servizio, sono rimasti folgorati, mentre erano impegnati a sostituire una lampada dell’illuminazione sulla provinciale 362. I due sono stati colpiti, mentre erano all’interno di un cestello issato, lungo il palo dell’illuminazione pubblica, quando, probabilmente a causa dell’involontario contatto con cavi scoperti dell’Enel, sono stati raggiunti da una scarica elettrica ad alta tensione. Uno dei due, il proprietario della stazione di servizio, non ce l'ha fatta, mentre l'altro Carmine Caputo, titolare dell'ominoma ditta, si trova ricoverato in gravi condizioni (ma dovrebbe essere fuori pericolo) all'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. La vittima è Antonio Bruno, di 36 anni di Caprarica. La salma è stata adesso trasportata al Fazzi, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri, gli ispettori della Spesal e i tecnici dell’Enel per la messa in sicurezza della rete di illuminazione.
Cronaca Sequestrate armi e droga: in arresto due pregiudicati di Melissano e Squinzano 02/05/2025 I Carabinieri hanno condotto due distinti interventi che hanno portato all’arresto di soggetti trovati in possesso di armi clandestine e sostanze stupefacenti.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Aggressione a Guardia Medica a Surbo: identificati e denunciati padre e figlio 02/05/2025 I Carabinieri hanno individuato un 30enne, autore materiale delle violenze ai danni di un medico in servìzio, ed il padre di 60 anni.
Cronaca Scontro sulla Lecce-Maglie: centauro ricoverato in codice rosso 02/05/2025 In ospedale in codice giallo anche il conducente di una delle due auto coinvolte nel triplice scontro avvenuto nei pressi el centro commerciale di Cavallino.
Cronaca Casa, scuola e lavoro: la Puglia svelata nel nuovo Dossier Immigrazione 02/05/2025 L’appuntamento è per lunedì 5 maggio, alle 10:30, nell’aula R25 della palazzina R2 del Dipartimento di Scienze giuridiche a Ecotekne.