Calcio Trent’anni dopo, il giorno di Ciro e Michele Dopo la Curva Nord anche l’amministrazione ricorderà domani i due campioni giallorossi scomparsi tragicamente nel 1983. L’omaggio della Curva Nord a Michele Lorusso e Ciro Pezzella... 01/12/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Dopo la Curva Nord anche l’amministrazione ricorderà domani i due campioni giallorossi scomparsi tragicamente nel 1983. L’omaggio della Curva Nord a Michele Lorusso e Ciro Pezzella è arrivato pochi minuti prima dell’inizio di Lecce-Grosseto con uno striscione carico d’amore verso i campioni giallorossi morti tragicamente in un incidente stradale nel 1983. Ma domani anche l’amministrazione comunale ricorderà le due “bandiere” del Lecce con un’iniziativa promossa dal consigliere Massimo Alfarano, insieme all’Unione Sportiva Lecce, al Panathlon Lecce ed alle associazioni dei tifosi Salento Giallorosso, Lecceinazione e Noi Lecce. Il programma della giornata prevede alle ore 17 la celebrazione di una messa nella Chiesa di S. Lucia officiata da don Damiano Madaro. Successivamente, nel salone della parrocchia, ci sarà il saluto istituzionale del sindaco Paolo Perrone che aprirà di fatto un dibattito al quale prenderanno parte ex allenatori e compagni di squadra, oltre a giornalisti e tifosi che hanno seguito da vicino le sorti del Lecce in quegli anni. Durante il dibattito verranno proiettate alcune immagini e foto suggestive di Lorusso e Pezzella. All’iniziativa sono stati invitati numerosi calciatori fra cui Cannito, Montenegro, Giannattasio, Nardin, Miceli, Moriero, Maragliulo, Luperto e l’ex allenatore Mimino Renna. Al termine dell’incontro saranno consegnate due targhe ricordo realizzate dal Comune di Lecce ai familiari di Lorusso e Pezzella. L’Unione Sportiva Lecce, dal canto suo, donerà invece, due magliette giallorosse recanti rispettivamente i numeri 2 e 5.
Calcio Lecce, in 26 convocati per il Napoli 02/05/2025 Prima chiamata stagionale per Nicola Sansone, inserito nlla liste over 22 della formazione giallorossa dopo l'infortunio di Gabi Jean.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Calcio Se ne va Enzo Marra, colonna portante del calcio nel Salento 30/04/2025 Si è spento ad 89 anni. Per mezzo secolo ha allenato a Melendugno intere generazioni, togliendo i giovani dalla strada e dando molta cura soprattutto ai più piccoli.
Calcio Recuperi, Gravina: ''Necessario stabilire un protocollo'' 30/04/2025 Il presidente della Figc ha parlato delle recenti polemiche che si sono accese dopo la scomparsa di Papa Francesco ed il fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorita.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata con l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta messa in atto al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.