Sanità Gallipoli Dopo dieci anni di attesa, apre battenti Rianimazione a Gallipoli Da questa mattina anche l'ospedale "Sacro Cuore" di Gallipoli ha il suo reparto di Terapia intensiva, attivato dopo dieci anni di attesa e più di un servizio di "Striscia la noti... 25/11/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Da questa mattina anche l'ospedale "Sacro Cuore" di Gallipoli ha il suo reparto di Terapia intensiva, attivato dopo dieci anni di attesa e più di un servizio di "Striscia la notizia". Oggi a Gallipoli hanno preso servizio medici e infermieri assegnati al reparto, che entrerà in funzione dal 1° dicembre con i primi quattro letti. Ci sono voluti dieci anni e tanto inchiostro versato per le polemiche: da oggi l'ospedale di Gallipoli ha il suo reparto di Rianimazione, per la verità già esistente e dotato di tutte le attrezzature, ma mai entrato in funzione. Del caso si è occupata più volte la trasmissione satirica "Striscia la notizia", stimolando ogni volta polemiche e dibattiti. Da oggi, a disposizione del primario Francesco Mosticchio ci saranno 7 medici, 16 infermieri e sei ausiliari. Ci sarà una settimana di tempo per organizzare il lavoro: da domenica prossima saranno attivati i primi 4 posti letto.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.
Cronaca Aggressione ai medici, De Maria: «Non staremo a guardare» 30/04/2025 Il presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Lecce interviene dopo i fatti accaduti ieri notte a Surbo.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.