Cronaca Porto Cesareo Dissequestro temporaneo per Punta Grossa: aperto fino al 30 settembre Il mega complesso residenziale di Porto Cesareo momentaneamente riaperto. L'indagine portò al coinvolgimento dell'ex sindaco Fanizza. Riapre, ma a termine. Nuovo capitolo della vicenda giudi... 14/08/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Il mega complesso residenziale di Porto Cesareo momentaneamente riaperto. L'indagine portò al coinvolgimento dell'ex sindaco Fanizza. Riapre, ma a termine. Nuovo capitolo della vicenda giudiziaria che ha portato al sequestro del mega residence Punta Grossa e ha investito l'amministrazione di Porto Cesareo. È stata accolta la richiesta degli avvocato difensori Giulio De Simone e Saverio Sticchi Damiani che chiedevano la riapertura dei comparti A e B. Il complesso turistico potrà dunque riaprire parte della sua struttura, ma solo fino al 30 settembre, data in cui scatterà nuovamente il sequestro. Le ipotesi di reato che hanno portato al primo provvedimento pesano comunque come macigni, e vanno dalla lottizzazione abusiva al falso. Il primo sequestro, scattato nel novembre 2011 per mano delle Fiamme Gialle, arrivò in seguito all'accertamento di una lottizzazione abusiva e delle mancate autorizzazioni ambientali dei terreni che ricadono nel residence, siti in località “Serricelle” di Porto Cesareo. Le aree interessate erano infatti protette per le loro caratteristiche paesaggistiche e di notevole interesse pubblico. Sul registro degli indagati per questa vicenda sono finora finite 130 persone, tra cui l'ex sindaco di Porto Cesareo Luigi Fanizza. (in foto il Residence Punta grossa, Salento.it)
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.