Cronaca Maglie Volto coperto e fucile: rapinano il supermercato e fuggono con 14mila euro Rapina nel primo pomeriggio ai danni del supermercato "Alda" di Maglie: i due malviventi sono fuggiti via a bordo di uno scooter con 14mila euro. Il dipendente del supermercato, finito il... 13/08/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Rapina nel primo pomeriggio ai danni del supermercato "Alda" di Maglie: i due malviventi sono fuggiti via a bordo di uno scooter con 14mila euro. Il dipendente del supermercato, finito il suo turno di lavoro, stava andando a depositare l'incasso degli ultimi giorni in banca, quando si è trovato davanti i due rapinatori. E' quanto accaduto questo pomeriggio, intorno alle 15.20, all'uscita del supermercato "Alda", in via Scorrano, a Maglie. Il ragazzo è stato appostato dai due malviventi a volto coperto, che gli hanno puntato contro un fucile, minacciandolo. E così, sono fuggiti via a bordo di uno scooter con la targa coperta e portando via i guadagni di sabato, di lunedì e di questa mattina: 14mila euro. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Maglie, guidati dal tenente Rolando Giusti. Purtroppo, però, rintracciare i due rapinatori non sarà facile considerato che non ci sono testimoni e che in prossimità del supermercato non sono istallate telecamere di videosorveglianza.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.