Cronaca Carpignano Dalla festa di laurea alla rissa: grave uno studente di Carpignano Ha preso un pugno in faccia dopo la festa di laurea a Urbino: grave uno studente universitario di Carpignano Salentino. E' ricoverato ad Ancona in prognosi riservata Dalla festa alle botte, tutto i... 12/07/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Ha preso un pugno in faccia dopo la festa di laurea a Urbino: grave uno studente universitario di Carpignano Salentino. E' ricoverato ad Ancona in prognosi riservata Dalla festa alle botte, tutto in usa sera. E' successo a Urbino, dove due comitive di studenti, martedì notte, festeggiavano in un pub due amici appena laureati. Complice l'euforia, all'interno del locale notturno, tra i due gruppi sono iniziati i cori di sfottò, pian piano sfociati in insulti veri e propri. E quando la situazione sembrava essere rientrata, un gesto l'ha fatta degenerare. All'uscita del pub, i ragazzi stavano tornando a casa, ma un 28enne brindisino ha deciso di raggiungere e aggredire, in via Budassi, un 23enne di Carpignano Salentino. Un pugno violentissimo in pieno volto, la caduta e la testa contro i sampietrini. Pare che il 28enne, a quel punto, sia andato via, lasciando la sua vittima per terra, con la testa insanguinata. Poi qualcuno ha chiamato il 118 e il ragazzo è stato trasportato prima all'ospedale di Urbino e successivamente, considerate le condizioni, all'ospedale Torrette di Ancona, dove si trova ricoverato nel reparto di Neurolgia in prognosi riservata. Per lui un grosso trauma cranico. Il 28enne brindisino è stato identificato e denunciato per lesioni personali gravissime aggravata da futili motivi.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca ''Sport, palestra di legalità'': la cerimonia conclusiva a UniSalento 09/05/2025 Venerdì 16 maggio si chiude l’iniziativa promossa dalla Commissione Sport dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, in collaborazione con l’Università del Salento e l’U.S. Lecce.