Cronaca San Donato Sequestrati 15 milioni al titolare di Euro 2000 Operazione della Dia all'alba: sequestrate società, immobili, un campo di calcio, denaro ad un pregiudicato di San Donato, ufficialmente autodemolitore. Valore: 15 milioni di euro. Tre societ&... 27/03/2013 a cura della redazione circa 1 minuto Operazione della Dia all'alba: sequestrate società, immobili, un campo di calcio, denaro ad un pregiudicato di San Donato, ufficialmente autodemolitore. Valore: 15 milioni di euro. Tre società ed una ditta individuale, un opificio industriale su un'area di 50mila metri quadri, una villa con piscina, un grosso capannone, due fabbricati interi, un campo da calcio, 4 milioni di euro in denaro. Questo il tesoro di Agostino Marzo, del valore di 15 milioni di euro, ufficialmente solo proprietario dell'autodemolizione 'Euro 2000' di San Donato di Lecce, in realtà Paperone del Salento. La direzione investigativa antimafia di Lecce fin dall'alba ha proceduto al sequestro dei beni, tra cui denaro contante, riconducibili al noto pregiudicato salentino, con precedenti per detenzione illegale di armi e munizioni, furto, ricettazione e violazione delle norme in materia di tutela ambientale. All'operazione le forze dell'ordine sono arrivate grazie agli approfondimenti economico-finanziari che avevano evidenziato una netta sproporzione (6 milioni) tra quanto dichiarato e quanto davvero in possesso dell'uomo. Con l'escamotage di intestare i beni ai familiari, Marzo pensava evidentemente di sfuggire alle maglie della giustizia. Ma così non è stato. Basti pensare che i soli conti correnti ammontavano ad oltre 4 milioni di euro. Adesso per lui si sono aperte le porte del carcere, mentre la moglie è stata denunciata per raccolta e smaltimento di rifiuti pericolosi.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.