Cronaca Lecce Omicidio Giannone. Ergastolo al complice di ‘Gianni Coda’ Franco Ventura aiutò Gianpapolo Monaco, detto Gianni Coda, responsabile dell’omicidio di Antonio Giannone. I fatti nel 2009. Franco Ventura, accusato di concorso in omicidio per aver f... 14/12/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Franco Ventura aiutò Gianpapolo Monaco, detto Gianni Coda, responsabile dell’omicidio di Antonio Giannone. I fatti nel 2009. Franco Ventura, accusato di concorso in omicidio per aver fornito l’arma del delitto e protezione a Gianpaolo Monaco, detto Gianni Coda, è stato condannato all’ergastolo. Si chiude così, con una sentenza superiore anche alla richiesta di 30 anni del Pm, il processo di primo grado a carico del complice di Monaco, che nell’aprile del 2009 uccise per vendetta Antonio Giannone. Ai genitori di Giannone andranno adesso 100mila euro ciascuno, a titolo di risarcimento. La vittima aveva la colpa di aver pestato il fratello di Monaco, per questo fu giustiziato nel quartiere 167 di Lecce il 6 aprile 2009. Monaco, ex killer della Sacra Corona, per compiere l’omicidio evase dai domiciliari e aspettò la vittima sotto casa della compagna, in una palazzina della 167. Gianni Coda, al momento dell’arresto a Bologna, ammise subito la complicità di Ventura.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Avaria al Frecciarossa Roma-Lecce: treno fermo in galleria 09/05/2025 Il treno era atteso in città per le 20:30 ma è trainato da Cassino di nuovo verso la stazione di Termini. Malori a bordo.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.