Cronaca Spiopero dei benzinai: chiusi fino a venerdì I sindacati di categoria proclamano uno sciopero: distributori chiusi dalle 19 di oggi alle 14 di venerdì Torna lo spettro delle code interminabili di auto all'entrata dei distributori di be... 11/12/2012 a cura della redazione circa 1 minuto I sindacati di categoria proclamano uno sciopero: distributori chiusi dalle 19 di oggi alle 14 di venerdì Torna lo spettro delle code interminabili di auto all'entrata dei distributori di benzina. I sindacati di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc/Anisa hanno, infatti, proclamato uno sciopero che parte alle 19 di oggi e terminerà alle 14 di venerdì prossimo. A prenderne parte, sia gli operatori urbani che quelli autostradali. "I gestori - spiegano i sindacati in una nota - protestano contro l'industria petrolifera che non rispetta gli accordi economici e contrattuali e viola precise norme che impongono alle stesse l'obbligo di negoziare con Associazioni di categoria il rinnovo delle intese. La Faib unitamente alle altre Associazioni di categoria contesta l'idea secondo la quale l'industria petrolifera vorrebbe azzerare diritti della categoria conquistati negli anni, facendo tornare i benzinai a prima degli anni '70 quando i rapporti economici e contrattuali erano imposti esclusivamente all'industria petrolifera al singolo gestore. Le associazioni categoria contestano inoltre la mancata applicazione di una norma approvata e convertita in Legge dal Parlamento il 24 marzo scorso che prevedeva la gratuità per i benzinai delle carte di pagamento dei carburanti (bancomat e altro) che incidono sul reddito di gestione per il 50%. Per questa ragione e se non interverranno novità significative, la protesta proseguirà con la sospensione dell'accettazione delle carte per il rifornimento a partire dal 24 dicembre e fino al 30 dicembre".
Cronaca ''Sport, palestra di legalità'': la cerimonia conclusiva a UniSalento 09/05/2025 Venerdì 16 maggio si chiude l’iniziativa promossa dalla Commissione Sport dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, in collaborazione con l’Università del Salento e l’U.S. Lecce.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Avaria al Frecciarossa Roma-Lecce: treno fermo in galleria 09/05/2025 Il treno era atteso in città per le 20:30 ma è trainato da Cassino di nuovo verso la stazione di Termini. Malori a bordo.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.