Calcio Lumezzane vs Lecce - Le pagelle: si salva Foti, delusione Esposito Nella gara odierna con il Lumezzane, valida per il recupero della nona giornata del girone A del campionato di Prima Divisione di Lega Pro, il Lecce trova la sua prima sconfitta st... 15/11/2012 a cura della redazione circa 2 minuti Nella gara odierna con il Lumezzane, valida per il recupero della nona giornata del girone A del campionato di Prima Divisione di Lega Pro, il Lecce trova la sua prima sconfitta stagionale nel torneo. Ecco le pagelle dei giallorossi. *** Benassi 5 - Partita sobria nel primo tempo. Nella ripresa Torri lo batte sul primo palo e poco dopo compie una inutile prodezza per evitare il raddoppio. Nessuna colpa sul gol di D'Ambrosio. Di Maio 6 - L'unico in palla della difesa. In fase di copertura è una garanzia, in quella propositiva mostra qualche limite tecnico. Esposito 4 - Altra brutta partita per il gigante di Galatina. Ha grandi responsabilità sul pareggio di Torri, ma, più in generale, appare disattento. Diniz 6 - Sensibile miglioramento rispetto alla trasferta di Pavia; suo l'assist per Foti. Per il resto niente più. Legittimo 5,5 - Prova a spingere sulla sinistra, ma nel primo tempo il Lecce sembra viaggiare col freno a mano innestato. (Dal 1'st Tomi 5 - Partita sottotono quella dello stakanovista terzino sinistro. I suoi punti di forza - spinta, fiato e cross - sono mancati). Memushaj 4 - Brutta la partita dell'albanese. Inconsistente in fase di contenimento, troppo statico in fase di costruzione. Si era fatto conoscere diversamente ad inizio di campionato. Giacomazzi 5 - Voto di stima. In realtà dal capitano ci si aspetta molto di più. Clamoroso il gol sbagliato nel finale. Bogliacino 5 - Qualche bella azione innescata dal trequartista uruguagio, ma nulla di eclatante. D'altro canto, quando la squadra gioca col baricentro così corto, diventa difficile costruire azioni importanti. Ci prova con qualche tiro dalla distanza, ma senza impensierire mai realmente Vigorini. Chiricò 6 - Tecnicamente ineccepibile, probabilmente il più forte. Crea molti grattacapi, specie nel primo tempo, ma serve più cinismo. (Dal 19'st Jeda 5,5 - Ancora sottotono dopo l'infortunio, il brasiliano non trova spunti per mettersi in luce). Pià 4 - Al di là del calcio di rigore fallito, che in ogni caso pesa sulle sue spalle, l'attaccante vive l'ennesima giornata storta. (Dal 37'st Malcore - s.v.). Foti 6 - Pur non avendo smarrito il vizio del gol, con 8 realizzazioni in altrettante partite, l'ex doriano sembra aver perso lo smalto iniziale, quello che tramutava in rete ogni pallone toccato.
Calcio Lecce, in 26 convocati per il Napoli 02/05/2025 Prima chiamata stagionale per Nicola Sansone, inserito nlla liste over 22 della formazione giallorossa dopo l'infortunio di Gabi Jean.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.
Calcio Recuperi, Gravina: ''Necessario stabilire un protocollo'' 30/04/2025 Il presidente della Figc ha parlato delle recenti polemiche che si sono accese dopo la scomparsa di Papa Francesco ed il fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorita.
Calcio Se ne va Enzo Marra, colonna portante del calcio nel Salento 30/04/2025 Si è spento ad 89 anni. Per mezzo secolo ha allenato a Melendugno intere generazioni, togliendo i giovani dalla strada e dando molta cura soprattutto ai più piccoli.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata con l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta messa in atto al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.