Eventi Aradeo 

Ad Aradeo torna la Festa de L'Unità

Dopo trent’anni, sabato e domenica in Piazza Municipio ritorna lo storico momento di aggregazione per la comunità aradeina.

La Festa de l’Unità torna ad Aradeo dopo trent’anni. Una festa popolare. Una festa di giochi e laboratori per grandi e piccini, dibattiti, buon cibo, musica e una mostra fotografica delle Feste de L’Unità degli anni passati. Tante le sorprese, le riflessioni, le risate. Ci saranno anche le storiche vignette dell’artista Michele Bovino.

Si parlerà di spopolamento, di restanza, di come è cambiata la scuola. Di futuro e nuove politiche.

«Ritorna un momento di aggregazione storico per la nostra comunità che ormai mancava da tanti, troppi anni - dichiara Fabio Manta, Segretario del Circolo PD di Aradeo - Fare in modo che la Politica si appropri nuovamente delle Piazze è una necessità che gli iscritti del Circolo PD “Guido Blandini” avvertono da tempo e che ora si concretizza con la Festa de L’Unità del prossimo fine settimana. Grazie di cuore a tutti i “militanti” che hanno reso possibile tutto ciò. Continuiamo, insieme, a percorrere la nostra strada verso un futuro di partecipazione e di responsabilità».

Potrebbeinteressarti


Otranto, torna Alba dei Popoli

Tanti appuntamenti in calendario dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 nella rassegna organizzata dal Comune che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo tra eventi e iniziative per tutte le età.