Eventi Aradeo 

''Christmas in Aradeo 2022'', dal Villaggio di Babbo Natale al Mercatino al Capodanno in Piazza

Ecco tutte le iniziative d’intrattenimento che si svolgeranno durante il periodo natalizio con ingresso sempre gratuito.

''Christmas in Aradeo 2022'' è il progetto di promozione delle iniziative d’intrattenimento che si svolgeranno durante il periodo natalizio nel  Comune di Aradeo, nato con l’intento di coinvolgere quanto più possibile non solo la cittadinanza ma anche le popolazioni limitrofe.

''Christmas in Aradeo è nato dall’ esigenza dunque di racchiudere sotto un unico cappello tutti gli eventi patrocinati od organizzati dal Comune di Aradeo. Aradeo è caratterizzata da un fermento culturale molto importante e tante sono le associazioni che organizzano eventi nel periodo natalizio'' – spiegano il Sindaco Giovanni Mauro e il vice sindaco e Assessore alla Cultura Georgia Tramacere – ''Christmas in Aradeo è dunque una specie di vetrina dove si può vedere questo fermento. E’ quindi un modo per far vivere il paese, è il desiderio di stare insieme in uno dei periodo più belli dell’anno. È una comunità che si stringe nella solidarietà e nel divertimento. Che ride e che si emoziona, che aiuta e che crea sviluppo, che cresce giorno dopo giorno, insieme''.

Tra le principali iniziative di Christmas in Aradeo 2022:
- la 4ª edizione de ''Il Villaggio di Babbo Natale'', organizzato domenica 18 dicembre dal Comitato Commercianti Viale Einstein è dedicato alle famiglie e ai bambini, che avranno la possibilità di vivere in un modo più autentico l’atmosfera natalizia. Luci, colori, canzoni natalizie e l’attrazione più attesa: l’arrivo di Babbo Natale dal cielo, che sarà poi a disposizione di tutti i bambini, nel suo ufficio postale allestito per l’occasione nel villaggio, per ricevere le loro letterine. Al Villaggio di Babbo Natale non mancheranno zucchero filato, pop corn, giochi, gonfiabili, spettacoli… e tanto altro gratis per tutti.
- La prima edizione del Mercatino di Natale che si svolgerà dal 20 al 23 dicembre, dalle ore 17 alle ore 22, in piazza Municipio, al quale potranno partecipare gli operatori locali, e non, del settore artigianale e agroalimentare (per le informazioni su come partecipare si può contattare entro il giorno 18/12/2022 il numero 0836.552583 - Ufficio SUAP oppure consultare www.comune.aradeo.it).

PROGRAMMA di intrattenimento del MERCATINO DI NATALE:
-20 Dicembre ore 19.00 Balera sotto le stelle”. Serata danzante aperta a tutti con balli di gruppo, liscio e la musica dal vivo di Giulio Manco e Luciano Maggiuli, in collaborazione con l' Asd Let's Dance.
- 21 Dicembre Ore 18.30 esibizione della street band “Music Wave Band. Neo gruppo nato per stare insieme sulle onde della musica.
- 22 dicembre Ore 16:30 Le scuole in... Cantano i borghi - Esibizione canora Fantasie di note per un Natale di pace a cura degli alunni della scuola primaria di Aradeo dell' Istituto Comprensivo Aradeo-Neviano
ore 19.00 “Il sogno di Luz”: la favola per grandi e piccini che racconta la bellezza della diversità e della biodiversità.
Presentazione della nuova opera di Lucrezia Argentiero, giornalista e filmaker fondatrice di Whynok, il primo movimento italiano che si impegna a combattere gli sprechi dei prodotti ortofrutticoli brutti ma buoni, in collaborazione con Karadrà.
- 23 dicembre Ore 18 Aspettando l’arrivo di Babbo Natale tra bolle e palloncini, in collaborazione con BearClown&Co.
- 31 Dicembre 2022 - “CAPODANNO IN PIAZZA” un grande evento in piazza San Nicola per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con il noto gruppo musicale 'Gli Avvocati Divorzisti e due giovanissimi e bravi deejay, La Pam e Matra. Start ore 22:00.

In tutte le iniziative l’ingresso è gratuito. Info: comune.aradeo.le.it


Potrebbeinteressarti

A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.


Maidan. La strada verso la guerra

Film e dibattito sul colpo di stato in Ucraina il 15 dicembre ad Asfalto Teatro di Lecce a cura di Fronte democratico del Salento e Diritti e Civiltà per Lecce.