Animali Cronaca Aradeo Tiene il cane legato alla catena: scatta la multa di 500 euro Sanzionato un cittadino di Aradeo per violazione della normativa a tutela degli animali 26/11/2020 Meno di un minuto Cinquecento euro di sanzione per la detenzione di un cane a catena.Nel suo terreno aveva un cane legato alla catena: scatta la sanzione di 500 euro per un uomo di Aradeo sanzionato dalle Guardie Ecozoofile per la violazione della legge a tutela degli animali. Con l'entrata in vigore della legge Regionale n.2/2020, infatti, i cani non possono più essere tenuti alla catena.A seguito di una segnalazione, le guardie zoofile Agriambiente di Nardò insieme al Servizio Veterinario ASL area C Lecce Nord, sono intervenute ad Aradeo presso un terreno dove erano detenuti tre cani dei quali uno legato alla catena.Per questa ragione le guardie hanno dovuto applicare la nuova normativa che prevede una sanzione amministrativa da 500 a 1500 euro. Il Servizio Veterinario ASL dopo gli accertamenti del caso ha disposto delle prescrizioni a cui il proprietario dei cani dovrà ottemperare per migliorare il luogo di detenzione degli animali.
Cronaca Gallipoli, attivi i punti di facilitazione digitale 29/11/2023 Grazie ad un finanziamento di 120mila euro ottenuto dopo l’avviso pubblico indetto dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del PNRR.
Cronaca L'Adoc: ''Manutenzione per Piazzetta Paul Harris'' 29/11/2023 Richiesto all'Amministrazione di avviare dei lavori, curare e valorizzare l spazio verde per far sì che si possa viverla di nuovo con serenità.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.
Cronaca Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause 29/11/2023 Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.