Cronaca Aradeo Denunciato la mattina, arrestato la sera, evade nella notte: finisce in carcere Giornata movimentata quella di Pasquetta per un 47enne di Aradeo 15/04/2020 Roberta Abbadessa circa 1 minuto Denunciato in mattina, viene sottoposto ai domiciliari in serata ma evade nella notte e per questo finisce in carcere. Giornata movimentata quella di Pasquetta per un 47enne di Aradeo.L’uomo era stato fermato dalla polizia mentre girovaga con l'auto a Galatina senza una precisa motivazione. Per evitare il controllo aveva tentato di colpire con un pugno uno dei poliziotti, senza tuttavia riuscirvi in quanto bloccato dagli operanti. Per tale motivo era stato deferito per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.Nel corso della stessa serata, Z.A. è stato arrestato in flagranza di reato dal personale dell’Arma dei carabinieri della stazione di Neviano poiché responsabile, in concorso con altra persona, sempre di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale ed altro, e sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari presso la propria abitazione come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.Nella mattinata di ieri, 14 aprile, i poliziotti del commissariato di Galatina, per notificare la contestazione del mancato rispetto del decreto della presidenza del consiglio del 22 marzo 2020 all’uomo, si sono resi conto che questi non era presente nel proprio domicilio. Qualche ora dopo veniva rintracciato all'interno del servizio per le tossicodipendenze (SE.R.T) dell’ospedale Santa Caterina Novella.Per questo, Z.A. è stato arrestato per evasione e su disposizione del pubblico ministero è stato accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.