Cronaca Aradeo Si schianta al suolo dopo un volo di 8 metri: muore anziano ad Aradeo Il pensionato, un uomo di 70 anni, ha perso la vita nella circostanza. Sul posto, sanitari del 118 e carabinieri 30/03/2020 Meno di un minuto Altra tragedia nella giornata di oggi, dopo l’incidente domestico che ha visto scivolare e morire una donna a Lecce: questa volta protagonista e vittima di questo secondo dramma, nel giro di poche ore, è un anziano, un 70enne di Aradeo, schiantatosi al suolo dopo un volo da otto metri. È accaduto nella mattinata di oggi, quando il pensionato, in circostanze al vaglio delle forze dell’ordine, è salito sul terrazzo di casa e da lì è precipitato: potrebbe essersi trattato di un gesto volontario quello dell’uomo. Sul posto, immediati i soccorsi, allertati dai vicini di casa: gli operatori del 118 non hanno potuto far altro, al momento del loro arrivo, che constatare l’avvenuto decesso. Sono poi sopraggiunti i carabinieri per gli accertamenti del caso. La salma dell’uomo è stata trasferita, su disposizione del pm di turno presso la Repubblica di Lecce, presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi”.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.