Cronaca Aradeo Campi Salentina Copertino Novoli Salice Salentino Sannicola Stretta sui controlli anti-contagio: scatta la denuncia per 61 persone Proseguono i controlli in tutto il Salento per verificare il rispetto dei provvedimenti del Dpcm relativi al contenimento della pandemia. Nella giornata di ieri sono state 91 le persone denunciate dai carabinieri, impegnate in un servizio congiunto con la polizia locale 18/03/2020 Meno di un minuto Proseguono i controlli in tutto il Salento per verificare il rispetto dei provvedimenti del Dpcm relativi al contenimento della pandemia. Nella giornata di ieri sono state 61 le persone denunciate dai carabinieri, impegnati in un servizio congiunto con la polizia locale.A Galatone è stata sospesa la licenza per la somministrazione degli alimenti ad un supermercato, rimasto aperto oltre l’orario consentito. A Campi, Trepuzzi, Novoli, Carmiano, Squinzano e Salice Salentino sono state controllate 129 persone e 121 veicoli, con la conseguente denuncia di 20 persone, trovate fuori dalle proprie abitazioni senza essere in grado di fornire adeguata giustificazione. Nei territori di Copertino, Sannicola, Neviano, Aradeo, sono state denunciate 14 persone trovate fuori dalle loro abitazioni senza fornire adeguata giustificazione: due di loro sono state deferite anche per il reato di false attestazioni. Stessi controlli anche nei territori di Racale, Ruffano, Ugento e Matino, dove sono state denunciate 19 persone, poiché colti fuori dalle proprie abitazioni senza essere in grado di fornire adeguata giustificazione. Nei territori di Salve, Corsano, Alessano, Specchia, Castrignano del Capo e Spongano sono state controllate 90 persone e 75 automobili: la denuncia è scattata per 8 persone.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.