Animali Eventi Nardò 

Nardò a 4 zampe, manifestazione dedicata ai migliori amici dell'uomo

Domani pomeriggio in Piazza Battisti sfilata, prenotazione del microchip e raccolta alimentare per randagi.

Nardò a quattro zampe è una manifestazione tutta dedicata agli “amici” animali, in programma domani, domenica 17 settembre, alle ore 17:00 in Piazza Battisti.

Ci sarà, innanzitutto, una sfilata canina, per la quale ci si può prenotare chiamando il numero di telefono 371.4430839. Poi uno stand in cui prenotare il microchip gratuito per cani e gatti. La manifestazione, inoltre, offrirà la possibilità di contribuire alla raccolta alimentare per i randagi che vengono curati dalle volontarie e di acquistare un biglietto per la contestuale estrazione di un premio (il cui ricavato andrà alle associazioni di volontariato locali). Infine, ci sarà una dimostrazione da parte di addestratori. Presenta Antonio Settanni.

''Nardò – spiega il consigliere delegato al randagismo Pierpaolo Giuri – vuole essere un luminoso esempio di città che ha grande rispetto e amore per gli animali. I cani, ma anche i gatti, sono i nostri amici più fedeli ed è nostro dovere fare tutto il possibile per il loro benessere. Questa manifestazione, da un lato, rappresenta una vetrina per la loro bellezza, dall’altro serve a fare qualcosa di concreto per loro, dal microchip alla raccolta alimentare per i randagi. Chi ama i cani e i gatti, faccia un salto in piazza Battisti per una domenica a 4 zampe''.


Potrebbeinteressarti

Torna RocAnticA Conversazioni

Da giovedì 25 luglio torna il format con la direzione artistica di Daniele Rielli, che ospita noti personaggi del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico.

Nicola Gratteri a Novoli

Domani, nella centralissima Piazza Regina Margherita, il procuratore promuoverà il suo libro "Il Grifone", in un evento ideato e curato dall’Associazione socio-culturale "Sinergie Sociali".