Animali Galatina Seguono il geolocalizzatore di un IPhone rubato e ne trovano altri 8: denunciato ladro di smartphone Operazione della polizia a Galatina 04/09/2023 Meno di un minuto Nella giornata del 2 settembre si presentava presso il Commissariato di P.S. di Galatina la vittima di furto di smartphone, avvenuto la notte di Ferragosto, all’interno di una nota discoteca di Gallipoli. La vittima riferiva che, nella giornata dell’1 settembre, l’app “trova il mio I-Phone” geolocalizzava il cellulare sottratto proprio nel Comune di Galatina, probabilmente perché era stato acceso.Grazie alla geolocalizzazione, gli investigatori della Polizia di Stato, venivano guidati in un'abitazione del comune di Galatina, dove è stato identificato un giovane 32enne incensurato, disoccupato, esperto di riparazione I-Phone, senza però averne titolo autorizzativo. Il cellulare della vittima non veniva trovato, presumibilmente era già passato di mano, ma all’interno dell’abitazione gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato ben otto telefoni cellulari di ultima generazione dei quali l’uomo non sapeva giustificare la provenienza.Sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari dei cellulari sequestrati, uno dei quali è stato già rintracciato e dal quale si è appreso che aveva subito il furto proprio all’interno della stessa discoteca la notte del 14 agosto.L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ritenuto quale presunto responsabile del reato di ricettazione.
Ambiente Lecce: in Consiglio Comunale passa la mozione a difesa dei piccoli animali marini 01/12/2023 Su iniziativa del Consigliere Comunale Andrea Guido, il Comune dovrà impegnarsi in una compagna di comunicazione per la promozione del rispetto dell’ecosistema marino.
Animali Piccolo squalo si arena a Torre dell'Orso 01/12/2023 L'esemplare è stato ritrovato lungo l'arenile della marina di Melendugno. Sarebbe stato spinto sulla terraferma dal forte vento.
Animali Casalabate, pescato barracuda di oltre 8 kg 25/11/2023 Il grosso esemplare catturato ieri nelle acque della località marina dal campione subacqueo di pesca in apnea, Antonio Porpora.
Animali Investito due volte in un giorno, non ce l'ha fatta il lupo Liko 19/11/2023 Il giovane esemplare è stato curato al Cras di Calimera
Animali Castro, pescata una ricciola imperiale di oltre 48,5 chili 15/11/2023 Gli artefici della pescata da guinnes sono stati Pasquale Schifano e suo figlio Antonio.
Ambiente Lupi sulle strade del Salento: lupacchiotta investita e curata 07/11/2023 Monitorata dal veterinario del CRAS di Calimera, l'animale ha ripreso ad alimentarsi col supporto degli operatori, ma la prognosi resta riservata.