Ambiente Cronaca Economia e lavoro Società Lecce 

Bandiere Blu 2024: entra anche Lecce tra le località del Salento

Ufficializzata la classifica dell'edizione 2024 dell'ambito riconoscimento che vede la Puglia a pari merito con la Liguria.

Castro, Gallipoli, Lecce, Melendugno (Roca, San Foca, Torre dell'Orso, Torre Specchia e Torre Sant'Andrea), Nardò (Porto Sevaggio, Sant'Isidoro, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Torre Squillace), Patù, Salve (Pescoluse, Torre Pali) e Ugento (Torre San Giovanni, Torre Mozza, Lido Marini) sono le località salentine premiate con la Bandiera Blu per il 2024.

L'ambita bandiera sventolerà su 485 spiagge con mare eccellente per 4 anni consecutivi (27 in più rispetto al 2023), che corrispondono a circa l'11,5% di quelle premiate a livello mondiale. Scendono invece da 84 a 81 gli approdi turistici che hanno ottenuto il riconoscimento internazionale.

In Puglia si possono fregiare di tale vessillo anche Bisceglie, Carovigno, Castellaneta, Fasano, Ginosa, Tremiti, Leporano, Manduria, Maruggio, Monopoli, Ostuni, Peschici, Polignano a Mare, Rodi Garganico, Vieste e Zapponeta. Ben 65 spiagge tra le località pugliesi sventola la bandiera blu 2024.

La Puglia, con la Liguria, al vertice della graduatoria fra le regioni italiane per numero di località con Bandiere Blu, simbolo di qualità di spiagge e balneazione secondo le valutazioni della ong Fee (Foundation for Environmental Education).



Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.