Ambiente Cronaca Botrugno San Cassiano Vasto incendio nell’area dei Paduli: nube di fumo invade Botrugno e San Cassiano Ancora un altro incendio nel Salento: colpita questa volta la zona del parco che ricade sui territori dei due comuni confinanti 09/07/2021 Meno di un minuto Piromani in azione nella notte nelle campagne dell’area dei Paduli, tra San Cassiano e Botrugno: una nube di fumo soffocante si è sollevata nelle scorse ore investendo i due centri confinanti. La coltre di fumo che ha reso l’aria irrespirabile è stata la conseguenza di un vasto incendio, acceso nella località. Sul posto, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, ma la situazione è apparsa fin da subito complessa. Indagini in corso.
Cronaca Riordino delle carriere e nuove uniformi, l'Osapp in attesa di notizie certe 25/05/2022 Dopo la partecipazione in tv della senatrice Angela Piarulli, l'organizzazione sindacale le ha inviato una lettera per conoscere lo stato dei fatti in qualità di promotrice del riallineamento della Polizia Penitenziaria.
Cronaca Trasporto locale, situazione tragica per residenti e turisti. Appello dei sindacati 25/05/2022 Per Cisal, Fit Cgil, UilTrasporti e Fit Cisl a causa di treni vetusti, infrastruttura arretrata e corse soppresse il Salento è penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Cronaca A Galatone vinti 100mila euro a Il Milionario 25/05/2022 Il biglietto vincente da 5€ è stato venduto lo scorso 25 agosto presso la ricevitoria del Bar della Posta ma solo oggi è giunta la conferma dalle Lotterie Nazionali.
Cronaca Furgone in fiamme, chiusa via 95° Regimento Fanteria 25/05/2022 Vigili del Fuoco al lavoro oggi pomeriggio a Lecce per spegnere le fiamme che hanno divorato un furgone di un corriere che hanno poi interessato anche un'altra auto.
Cronaca Il Commissariato di Gallipoli avvia il servizio di moto-volante “Nibbio” 25/05/2022 Le pattuglie a bordo di motociclette si aggiungeranno alle Volanti nel delicato compito di prevenzione e repressione dei reati in azioni di vigilanza, controllo e soccorso pubblico.
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.