Altri Sport Eventi Solidarietà Lecce Partita del Cuore in Piazzale Cuneo, domani si gioca per la solidarietà Domani la manifestazione sportiva si propone di finanziare l'AISM attraverso il sorteggio della maglia di Samuel Umtiti autografata da tutta la squadra del Lecce. 25/05/2023 Meno di un minuto Una partita di calcetto nel segno della solidarietà. Domani, venerdì 26 maggio, dalle 17:30 si terrà presso il campetto da calcio di Piazzale Cuneo la Partita del cuore, organizzata dall'associazione Villeggiatura in panchina, con la collaborazione di Comune di Lecce, Arca Sud Salento, 167/B Street, Salento GialloRosso, Befake e the jukebox.Assieme ai rappresentanti delle associazioni, scenderanno in campo assessori e consiglieri comunali, giornalisti e professionisti.La manifestazione sportiva ha finalità benefiche, in particolare si propone di finanziare l'AISLA, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Per contribuire è possibile acquistare il biglietto (costo 5 euro) in vendita presso la sede dell’associazione Villeggiatura in panchina in Piazzale Cuneo o la sera della manifestazione. L'acquisto del biglietto consentirà di partecipare all'estrazione di un premio speciale: una maglia del Lecce, in particolare quella di Samuel Umtiti, autografata da tutti i calciatori della squadra della città. Il programma della manifestazione prevede alle 17:30 la presentazione dell'associazione Aisla e alle 18:00 l'inizio della partita, che sarà arbitrata da Gianni Rutigliano. Alle 20:00 la premiazione della squadra vincitrice e l'estrazione a sorte della maglia. A seguire un momento conviviale con musica e bruschette salentine organizzato dall'associazione Villeggiatura in panchina.
Solidarietà Camerata Musicale Salentina: torna l’iniziativa del “biglietto sospeso” 26/09/2023 L’iniziativa dell’associazione “Angeli di quartiere”
Solidarietà Il Treno della Memoria incontra Liliana Segre: ieri la cerimonia a Roma 22/09/2023 Alla presenza della senatrice Segre è stato siglato anche un Protocollo d’Intesa tra Treno della Memoria e Treccani per lavorare insieme e sostenere i valori della tolleranza e della memoria
Società Sport senza limiti, al ''Via del Mare'' spazio alle discipline paralimpiche 22/09/2023 Nel pre-partita delle gare casalinghe di questa stagione, lo stadio ospiterà varie discipline federali paralimpiche locali con esibizioni.
Solidarietà Toccare per credere, nel museo tattile creato dal Rotary Club la statua di Sant'Oronzo 21/09/2023 Il progetto è sostenuto dal Distretto rotariano di Puglia e Basilicata: la riproduzione in scala della statua del Santo è stata donata ieri.
Economia e lavoro Alla Caritas di Ugento il progetto Reskil to work 21/09/2023 E' rivolto a 300 ragazzi e giovani pugliesi, tra i 15 e i 34 anni, che non studiano e non lavorano, di cui una ventina del territorio del Sud Salento.
Società “Il Mare di tutti”, circa 2mila persone con gravi patologie hanno usufruito della terapia a mare 19/09/2023 Conclusa l'edizione 2023 del progetto. Tre i principali punti di approdo scelti per le attività: Lido Coiba a San Foca, Lido Conchiglie a Gallipoli e Mancaversa.