Altri Sport Eventi Solidarietà Lecce Partita del Cuore in Piazzale Cuneo, domani si gioca per la solidarietà Domani la manifestazione sportiva si propone di finanziare l'AISM attraverso il sorteggio della maglia di Samuel Umtiti autografata da tutta la squadra del Lecce. 25/05/2023 Meno di un minuto Una partita di calcetto nel segno della solidarietà. Domani, venerdì 26 maggio, dalle 17:30 si terrà presso il campetto da calcio di Piazzale Cuneo la Partita del cuore, organizzata dall'associazione Villeggiatura in panchina, con la collaborazione di Comune di Lecce, Arca Sud Salento, 167/B Street, Salento GialloRosso, Befake e the jukebox.Assieme ai rappresentanti delle associazioni, scenderanno in campo assessori e consiglieri comunali, giornalisti e professionisti.La manifestazione sportiva ha finalità benefiche, in particolare si propone di finanziare l'AISLA, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Per contribuire è possibile acquistare il biglietto (costo 5 euro) in vendita presso la sede dell’associazione Villeggiatura in panchina in Piazzale Cuneo o la sera della manifestazione. L'acquisto del biglietto consentirà di partecipare all'estrazione di un premio speciale: una maglia del Lecce, in particolare quella di Samuel Umtiti, autografata da tutti i calciatori della squadra della città. Il programma della manifestazione prevede alle 17:30 la presentazione dell'associazione Aisla e alle 18:00 l'inizio della partita, che sarà arbitrata da Gianni Rutigliano. Alle 20:00 la premiazione della squadra vincitrice e l'estrazione a sorte della maglia. A seguire un momento conviviale con musica e bruschette salentine organizzato dall'associazione Villeggiatura in panchina.
Cronaca Raccolti mille occhiali per chi ha bisogno 05/06/2023 Straordinario risultato del Lions Club Lecce Host.
Ambiente A Carpignano Salentino nasce “Il giardino del futuro” 05/06/2023 Piantati a Carpignano i primi 250 ulivi nell’ambito dell’iniziativa #LottoperilFuturo, una campagna che impegnerà la manifestazione sportiva in una raccolta fondi a beneficio della Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Cronaca Donate 15 tv al reparto di Emodinamica del ''Vito Fazzi'' 23/05/2023 Gesto solidale dell'associazione “Cuore e mani aperte” di don Gianni Mattia per riempire il silenzio della solitudine che la malattia genera. Stamane la consegna.
Cronaca Alluvione Emilia Romagna e donazioni, Aduc: ''Come evitare di far guadagnare le banche'' 22/05/2023 Il consiglio generale è di verificare, prima di fare il bonifico, se è prevista o no la commissione e, nel caso, scegliere un altro ente.
Scuola Ad Alessano ''Una corsa contro la Fame'' in Camerun 20/05/2023 Il progetto ha l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti dell'IISS ''Salvemini'' analizzando il tema della fame nel mondo.
Cronaca Il racconto dell'alluvione in Emilia Romagna di un Vigile del Fuoco salentino 19/05/2023 Giorgio Tramacere, in servizio al Comando di Milano, è intervenuto tra i primi nei luoghi devastati dall'ondata di maltempo con la Sezione Fluviale Lombardia.