Altri Sport Cronaca Lecce 

Giro d'Italia, vittoria in volata di Van Uden sul traguardo di Lecce

Il corridore olandese ha fatto suo uno sprint a tutta velocità conquistando il successo della tappa partita da Alberobello tra due ali di folla in festa.

L'olandese Casper Van Uden è il vincitore della quarta tappa del Giro d'Italia partita stamattina da Alberobello e conclusa a Lecce con un avvincente sprint.

Il corridore del Team Picnic PostNL si è imposto sul traguardo di viale Calasso dopo una volata a tutta velocità in cui ha tenuto a bada la Maglia Rosa, rimasta ancora sulle spalle di Mads Pedersen, piazzatosi al terzo posto.


Il circuito cittadino finale non ha mancato di creare qualche pericolo, soprattutto durante il primo passaggio, all'altezza del sottopasso di viale Japigia, quando la carovana ha dovuto frenare bruscamente rischiando cadute e problemi per i corridori e le auto ammiraglie al seguito.

Due splendide ali di pubblico hanno fatto da cornice alla ventina di chilometri percorsi sul territorio cittadino, con tanti bambini a sventolare magliette e bandierine rosa per festeggiare il ritorno in città del Giro dopo ben 22 anni e per la quarta volta nella storia, ultima quella del 2003 quando si impose sempre allo sprint Alessandro Petacchi. Tra l'altro, proprio oggi la tappa leccese ha registrato una simpatica coincidenza: la Corsa Rosa festeggiava infatti il suo compleanno, visto che la prima edizione partì da Milano nell'ormai lontano 1908.

Prova superata brillantemente ed ora la città si prepara a ritornare nella normalità.


Potrebbeinteressarti

Incendiata un'autovettura a Nardò

Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.