Cronaca Alliste Compensi non dichiarati, Angelo Sticchi Damiani accusato di falso in atto pubblico Il presidente dell'ACI avrebbe presentato false autocertificazioni sui redditi percepiti tra il 2017 e il 2020. 22/08/2023 Meno di un minuto Rischia di finire a processo Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Automobile Club d'Italia, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo nella sede provinciale di Lecce.Secondo le contestazioni dei giudici, Sticchi Damiani avrebbe omesso di dichiarare compensi per milioni di euro, per aggirare il tetto dei 240.000 euro annui che i manager possono percepire per i ruoli ricoperti. L'ammontare delle cifre incassate sarebbe invece pari ad un milione l'anno.Secondo gli inquirenti, il massimo dirigente dell'ACI avrebbe presentato false autocertificazioni sui redditi tra il 2017 e il 2020, commettendo il reato di falso in atto pubblico.L'inchiesta è scaturita da una segnalazione interna allo stesso Automobile Club ed è relativa esclusivamente agli introiti legati ai ruoli pubblici ricoperti.Dopo gli approfondimenti delle autorità giudiziarie, Angelo Sticchi Damiani avrà a disposizione 20 giorni per presentare ai magistrati le proprie motivazioni.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Cronaca Furto in gioielleria a Maglie: banditi in fuga con un ingente bottino 08/05/2025 Nella notte è stata svaligiata la Gioielleria ''Toma''. Sul posto vigilantes e Carabinieri ma i malviventi erano già lontani. Indagini in corso.
Cronaca Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne 08/05/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.