Cronaca Alliste Compensi non dichiarati, Angelo Sticchi Damiani accusato di falso in atto pubblico Il presidente dell'ACI avrebbe presentato false autocertificazioni sui redditi percepiti tra il 2017 e il 2020. 22/08/2023 Meno di un minuto Rischia di finire a processo Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Automobile Club d'Italia, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo nella sede provinciale di Lecce.Secondo le contestazioni dei giudici, Sticchi Damiani avrebbe omesso di dichiarare compensi per milioni di euro, per aggirare il tetto dei 240.000 euro annui che i manager possono percepire per i ruoli ricoperti. L'ammontare delle cifre incassate sarebbe invece pari ad un milione l'anno.Secondo gli inquirenti, il massimo dirigente dell'ACI avrebbe presentato false autocertificazioni sui redditi tra il 2017 e il 2020, commettendo il reato di falso in atto pubblico.L'inchiesta è scaturita da una segnalazione interna allo stesso Automobile Club ed è relativa esclusivamente agli introiti legati ai ruoli pubblici ricoperti.Dopo gli approfondimenti delle autorità giudiziarie, Angelo Sticchi Damiani avrà a disposizione 20 giorni per presentare ai magistrati le proprie motivazioni.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.
Calcio ''Tutti a scuola!'' con l'US Lecce 25/03/2025 Primo appuntamento ieri nella Scuola Secondaria di 1º Grado “O. Parlangeli” di Trepuzzi con Jean e Kaba.