Altri Sport Alezio 

Il Tiro a segno di Alezio ancora Campione Nazionale

Il titolo conquistato con la squadra di pistola aria compressa master donne composta da Valeria Meleleo di Corigliano d'Otranto, Gloria De Salve e Corinne Marie-Louise Duvillard di Sannicola.

A conclusione del campionato italiano di tiro a segno svoltosi a Bologna dal 20 al 25 settembre scorsi, il Tiro a Segno Nazionale di Alezio ha conquistato nuovamente il titolo di campione italiano con la squadra di pistola aria compressa master donne, composta da Valeria Meleleo di Corigliano d’Otranto, Gloria De Salve e Corinne Marie-Louise Duvillard di Sannicola, classificatasi prima davanti alle squadre di Padova e di Novi Ligure.

A livello individuale hanno partecipato anche altri nostri atleti, Giada e Ambra Giannachi di Corigliano d’Otranto, Giorgia Beccarrisi di Sannicola, Michael e Gabriel Antonaci di Alezio.

Tra le juniores donne si è particolarmente distinta ancora una volta la nostra Giada Giannachi che nella finalissima di pistola sportiva a fuoco ha conquistato nuovamente la medaglia d’oro e il titolo di campionessa italiana assoluta, davanti ad Alessandra Fait di Rovereto e a Federica Quattrocchi di Velletri, aggiungendo anche la medaglia d’argento tra le juniores donne 2.

Anche gli altri atleti della sezione aletina hanno dato il loro apporto effettuando comunque delle ottime prestazioni di gara, avvicinandosi alle posizioni da podio. Ora si prepareranno per il Trofeo Nazionale delle Regioni (in seno alla rappresentativa della Regione Puglia) che si terrà presso il T.S.N. di Napoli dal 4 al 6 novembre prossimi, oltre che alle varie fasi del Campionato d’inverno.

''I traguardi conquistati dai nostri atleti sono il frutto di un costante impegno nel tempo; soprattutto per i nostri ragazzi che hanno iniziato fin dalla prima fascia di età (categoria giovanissimi 10 – 11 anni), seguiti nella preparazione tecnica e mentale, hanno saputo mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti. E anche i risultati ottenuti dalle nostre atlete master, che hanno iniziato solo da qualche anno a praticare il nostro sport, è la dimostrazione che il tiro a segno può essere praticato da tutti, uomini e donne, a qualsiasi età'', commenta visibilmente emozionato il presidente Claudio Stanca.

Inoltre, il presidente Stanca informa che a partire da sabato 1° ottobre prossimo sarà operativo anche il poligono per armi da fuoco ubicato in Alezio, Via Suor Maria Maddalena Starace, 6 (ex Via Tuglie), all’interno del sito ospitante il Palazzetto dello Sport comunale e osserverà i seguenti orari di apertura: venerdì 16:30-18:30, sabato 9-12 e 16:30- 18:30, mentre la domenica 9-12.

In tale struttura saranno effettuati anche i corsi per il conseguimento dell’idoneità al maneggio delle armi per i richiedenti il porto d’armi e per cittadini che svolgono servizio armato (guardie giurate, polizie locali, guardie private, e via discorrendo).


Potrebbeinteressarti


A Galatina arrivano i Campioni dello Sport

Nona tappa martedì 22 ottobre, quando Piazza San Pietro si trasformerà in una vera e propria palestra educativa a cielo aperto con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martin Castrogiovanni.