Cronaca Alezio Alezio, crolla nella notte l'antico frantoio ipogeo La struttura di via Rocci Perrella è franata su stessa complice molto probabilmente anche la copiosa pioggia caduta nella notte. 11/10/2021 Meno di un minuto Crolla nella notte l’antico frantoio ipogeo ad Alezio. La struttura di via Rocci Perrella, in disuso da tempo e su cui pare fosse in corso una valutazione per il recupero, è franata su stessa, complice molto probabilmente anche la copiosa pioggia caduta nella notte. A lato dell’edificio sono venute giù assieme alle pareti anche delle impalcature.Il forte boato causato, ha svegliato i residenti della zona, che dopo diversi attimi di stordimento hanno potuto solo constatare il cedimento dell’antico frantoio. Foto: Il Gallo
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.