Cronaca Alessano 

Cucciolo cade in una vasca e rischia di annegare: salvato in extremis

E' accaduto nelle campagne di Alessano. In queste ore si sta procedendo ad individuare il proprietario dell'area su cui è situata la vasca e procedere nei suoi confronti. Cade  in una v...

E' accaduto nelle campagne di Alessano. In queste ore si sta procedendo ad individuare il proprietario dell'area su cui è situata la vasca e procedere nei suoi confronti. Cade  in una vasca di raccolta dell'acqua e rischia di annegare: è stato salvato in extremis un cagnolino in pericolo di vita. A segnalare la presenza dell'animale un cittadino alessanese: l'uomo era intento a fare jogging nelle campagne di Alessano quando ha avvertito il lamento del cucciolo. Il cagnolino era caduto in una vasca di raccolta dell’acqua piovana di vaste dimensioni e non messa in sicurezza. Sul posto sono intervenute immediatamente le guardie zoofile, che una volta giunte sul posto, hanno allertato anche  i caschi gialli. Non potendo tuttavia attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, a causa del pericolo imminente di annegamento per il cane, sono entrati nella vasca piena d’acqua. Il cucciolo è stato così tratto in salvo, ed immediatamente trasferito presso l’ambulatorio veterinario dove è stato visitato, e messo sotto lampada a luce riscaldante perchè in ipotermia. In queste ore si sta procedendo ad individuare il proprietario dell'area su cui è situata la vasca e procedere nei suoi confronti.

Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.