Cronaca Acquarica di Lecce Ricava una nicchia nel libro giallo e nasconde la droga, 41enne ai domiciliari La cocaina era divisa in 40 involucri: la maggior parte occultata in un incavo costruito all'interno del volume 28/12/2020 Meno di un minuto Aveva addosso 2 involucri di droga, e altri 39 in casa, nascosti in un libro giallo. Per questo i carabinieri di Martano, hanno arrestato un 41enne leccese. I militari, durante un servizio apposito, hanno fermato ad Acquarica di Lecce, B. U. Scoperti addosso i due involucri, i militari hanno deciso di avviare controlli presso il domicilio da dove, a sorpresa, sono emersi gli altri, nascosti all’interno di un volume in cui era stata ricavata un incavo, per un totale di 20,09 grammi di cocaina. L’uomo utilizzava anche un bilancino elettronico di precisione ed aveva nelle tasche anche 735 euro. Il tutto è stato sequestrato. Il 41enne è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Cronaca Treni Italo: dal 21 Giugno partono i servizi intermodali con Itabus per raggiungere anche le spiagge del Salento 01/06/2023 Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli entrano nel network. Vendite già aprte per programmare i viaggi estivi.
Ambiente Il Giardino del Futuro: piantati oggi a Carpignano 250 ulivi 01/06/2023 Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi in un progetto di piantumazione a beneficio del territorio colpito dalla Xylella.
Cronaca Lotta alle zanzare: kit in distribuzione a San Cataldo 01/06/2023 L'iniziativa dell'assessorato all'Ambiente nella mattinata di sabato 3 giugno.
Cronaca Otranto, 4 vetture bruciate questa notte 01/06/2023 Intervento dei Vigili del Fuoco per domare l'incendio che ha interessato i veicoli. Indagini sulla natura del rogo.
Cronaca Dal 15 giugno riparte SalentoinBus 01/06/2023 Il servizio di trasporto estivo voluto dalla Provincia di Lecce durerà fino al 10 Settembre. Tutte le novità per chi si sposterà sui mezzi pubblici per visitare il territorio.
Cronaca Certificati a portata di un click, Monteroni di Lecce attua la transizione digitale con il PNRR 01/06/2023 Il Comune attua 5 misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un finanziamento complessivo di 344mila euro.