Cronaca Eventi Società Acquarica del C. Presicce A don Antonio Coluccia il Premio Ipogeo 2024 Domani sera la consegna per il suo incessante e coraggioso impegno contro il crimine e il traffico di droga. 14/06/2024 Meno di un minuto Sarà Alberto Paglialunga, premiato lo scorso anno, a conferire a Don Antonio Coluccia il Premio Ipogeo 2024 per il suo incessante e coraggioso impegno contro il crimine e il traffico di droga.La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Presicce-Acquarica, si svolgerà domani sera alle ore 19:30 presso i giardini pensili del Palazzo Ducale.Tra gli interventi oltre al Sindaco della città Paolo Rizzo e del Presidente Andrea Bisanti, Stefano Minerva , presidente della Provincia, Viviana Matrangola Assessora Legalità Regione Puglia e Roberto Pennisi magistrato anti mafia e anti terrorismo.Saranno presenti la compagna di Giorgio Strehler, Mara Bugni, che leggerà un pensiero sulla Violenza del grande regista teatrale scomparso nel 1997 e Ariane Budliger Cavioli, scultrice svizzera trasferitasi nel Salento terra ispiratrice della Sua arte.Don Antonio Coluccia sarà invece accompagnato dalla Sindaca di Specchia, sua città natale, Anna Laura Remigi.#ads
Cronaca Lecce, costituito il Comitato provinciale per il Sì ai referendum 27/03/2025 Referendum dell’8 e 9 giugno su Lavoro e Cittadinanza: nasce il Comitato provinciale a sostegno dei cinque Sì.
Cronaca Specchia onora il Milite Ignoto con la cittadinanza onoraria 27/03/2025 Un tributo al sacrificio e all'unità della Nazione.
Cronaca Human Flourishing: un viaggio bilingue alla scoperta di Freud e della psicoanalisi 27/03/2025 Gli studenti del biennio del Liceo delle Scienze Umane “Galilei” di Nardò hanno lavorato su tematiche legate al disagio sociale, alla devianza ed alla criminalità.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.
Eventi ''Prossimità Sostenibile'': un seminario su solidarietà, sostenibilità e innovazione sociale 26/03/2025 Il ruolo della solidarietà e del terzo settore nella costruzione di comunità più inclusive e responsabili venerdì 28 marzo, dalle 9:30, nell’Aula Magna dell’ISSRM "Don Tonino Bello".