Cultura Eventi Società Acquarica del C. Presicce Premio Ipogeo 2024, stasera la presentazione Appuntamento alle ore 19:30 a Palazzo Colella Bisanti a Presicce-Acquarica per scoprire i dettagli dell'evento che il 15 Giugno premierà personalità che si spendono in difesa della legalità. 07/06/2024 Meno di un minuto Questa sera, alle ore 19:30, nella cornice cinquecentesca di Palazzo Colella Bisanti a Presicce Acquarica verrà presentata la terza edizione del Premio Ipogeo.La manifestazione patrocinata dal Comune di Presicce Acquarica, dallaProvincia di Lecce ed in collaborazione con la Pro Loco, vedràquest' anno il conferimento del Premio ad una personalità di altissimoprofilo morale, etico, legale e spirituale la cui identità, per motividi sicurezza, sarà rivelata nel corso dei prossimi giorni.A conferire personalmente il Premio 2024 Sabato 15 Giugno, presso ilPalazzo Ducale, sarà Alberto Paglialunga, che ha ricevuto lo stessoPremio nella scorsa edizione per il senso etico applicato alla sferaimprenditoriale della Sua Deghi Shop.Saranno presenti alla Cerimonia di Conferimento il Sindaco di PresicceAcquarica Paolo Rizzo, il Presidente della Provincia Stefano Minerva,l'Assessora Regionale alla Legalità Viviana Matrangola, il Presidente delComitato Premio Ipogeo Andrea Bisanti e Roberto Pennisi, giàmagistrato Antimafia e Antiterrorismo. L'evento sarà presentato dalla poetessa Flavia Fersini e dallo scrittore e giornalista di Antenna Sud, Pierandrea Fanigliulo.Sarà, dunque, un'altra tappa per una manifestazione che continua a premiare quelle personalità che si spendono in difesa della legalità, dell'ambiente, del rispetto delle regole, contro criminalita, mafia, razzismo e malaffare.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Cronaca Progetto ''IO POSSO'': rinnovato per il 9° anno il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato 11/06/2025 Nella Questura di Lecce rinnovata la collaborazione fra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e l’Associazione “2HE-Center For Human Health and Environment”.
Cronaca Concorso I Luoghi del cuore FAI, Gallipoli di nuovo sul podio 11/06/2025 Domani mattina la cerimonia di proclamazione del censimento nazionale. Appuntamento in Piazza Moro dalle 10:30.
Calcio Tra sport e solidarietà: il presidente Sticchi Damiani incontra mons. Seccia 10/06/2025 L'arcivescovo ha festeggiato la salvezza e ringraziato per il programma di solidarietà del club a sostegno della Caritas diocesana Lecce Love.
Politica ADUC: ''Referendum, politica, consumatori: istituzioni come la Sacra Rota'' 10/06/2025 I quesiti referendari dissolti per mancanza di volontà delle parti, come un matrimonio dal tribunale ecclesiastico della Curia romana.
Ambiente Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati” 10/06/2025 Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.