Cronaca Acquarica del C. Alessano Andrano Aradeo Campi Salentina Carmiano Aumentano le denunce a chi non rispetta l'obbligo di stare in casa: 165 negli ultimi due giorni Il bilancio dei controlli dei carabinieri in tutto il Salento 17/03/2020 Meno di un minuto Alcuni hanno provato ad eludere i controlli anche uscendo a notte fonda ma non è bastato: in 165 sono stati trovati fuori da casa senza un motivo valido e dunque sono stati denunciati dai carabinieri per aver violatole disposizioni del decreto.Il maggior numero di denunce negli ultimi giorni – 71 in tutto - è stato effettuato nei Comuni di Porto Cesareo, Novoli, Campi salentina, Carmiano, Squinzano e Salice salentino. Altre 53 persone sono state denunciate dai carabinieri di Lecce, 13 nei territori di Ruffano, Matino, Ugento, Racale e Casarano, tra Nardò, Aradeo, Sannicola, Galatina, Neviano Cutrofiano e Galatone i carabinieri hanno denunciato altre 15 persone, 6 sono state trovate fuori casa e denunciate dai carabinieri di Maglie e altre sette tra Presicce-Acquarica, Alessano e Andrano.
Cronaca Novoli, rinnovato il bonus nascita a sostegno delle famiglie 21/03/2023 Può essere richiesto, entro 120 giorni dalla nascita o adozione del bambino, su apposito modulo che sarà predisposto dall’ufficio comunale competente.
Cronaca Ceglie Messapica, tre denunce e una segnalazione amministrativa per uso personale di stupefacenti 21/03/2023 I risultati di un servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri.
Cronaca Incendio incenerisce una Lancia a Lido Conchiglie 21/03/2023 Ancora auto in fiamme durante le ore notturne nel Salento. Stavolta il rogo ha distrutto una Delta di un 24enne.
Cronaca Nuova vita per il ponte “Ciolo”: consegnati i lavori da 4 milioni di euro 21/03/2023 La struttura degli anni ’60 sarà messa in sicurezza, dotata di una pista ciclopedonale e dotata di protezioni per impedire i tuffi pericolosi
Cronaca Morì in ospedale per un problema addominale, due medici indagati 21/03/2023 Al centro della vicenda che riguarda due chirurghi dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il decesso di un’insegnante di 62 anni
Ambiente Xylella, maxi operazione di innesto salva 100 ulivi monumentali 21/03/2023 Per la prima volta in Italia, nel decennale dell’arrivo del batterio killer.