Economia e lavoro Eventi Acaya IDE 2022, al via la quinta edizione Il 26, 27 e 28 settembre Imprese e ricerca a confronto ad Acaya nella tre giorni sull’industria 4.0. 24/09/2022 circa 1 minuto Aumentare la competitività e le opportunità tecnologiche per supportare la trasformazione digitale delle imprese e l’avvio di nuove partnership per progetti collaborativi. Con questo scopo IDE Industry Digital Evolution, si conferma l’appuntamento annuale con l’industria e la ricerca internazionali, dal 26 al 28settembre, nell’area congressuale dell’Acaya Golf Resort.Tre giorni, cinque sessioni, ventinove speaker oltre duecento partecipanti. Questi i numeri dell’evento promosso da Università del Salento, ideato e organizzato dal gruppo di ricerca Core Lab capitanato dal professore Angelo Corallo, giunto alla sua quinta edizione. L’iniziativa mette insieme aziende, PMI e centri di ricerca per discutere di digitalizzazione e confrontarsi su scenari futuri nel campo dell’innovazione.Questa nuova edizione è finanziata dal progetto EBIT Ecosystems for BusIness Transformation,nell’ambito del bando INTERREG IPA CBC ITALY–ALBANIA–MONTENEGRO e rientra tra i quattro eventi in programma in Italia e Albania allo scopo di creare un innovativo polo transfrontaliero nel Sud Adriatico.Inserita in questo contesto, la convention verterà sul tema ''Building a resilient and sustainable transformation in key domains for fostering international competition che tradotto significa Costruire una trasformazione resiliente e sostenibile in settori chiave per promuovere la concorrenza internazionale''.La competitività è strettamente legata alla gestione dei costi e all'allocazione delle risorse in nuove pratiche che spingono le organizzazioni a sfruttare le proprie capacità di resilienza e anti-fragilità.La tre giorni, all’insegna del dibattito e del confronto, si prepara ad accogliere da lunedì relatori del mondo accademico e dell'industria sullo stesso palco, per condividere esperienze di pratica e di ricerca e farne nuove opportunità e idee.
Eventi A Leuca la beatificazione di Madre Elisa Martinez 09/06/2023 Appuntamento domenica il 25 giugno al Santuario de finibus terrae.
Curiosità Girato a Tricase lo spot della nuova Fiat 600 09/06/2023 Realizzate tra Piazza Pisanelli e la zona del porto le riprese del lancio dell'ultima arrivata del gruppo Stellantis.
Altri Sport XVI edizione per la ''Corri Surbo - Giorgilorio'' 09/06/2023 La manifestazione prevede per domenica 11 giugno la partecipazione di mille atleti, con la presenza di diversi circoli sportivi nazionali.
Eventi Federico Fashion Style a Lecce 09/06/2023 Il famoso parrucchiere dei VIP farà tappa in città sabato 24 giugno presso il salone di bellezza ''Parrucchieri Calò''.
Eventi ''A quattro mani'', a Melissano il libro di Attilio Palma 09/06/2023 Presentazione stasera in anteprima nella Biblioteca Comunale “Maria Russo” a partire dalle 19:30.
Eventi All'UniSalento “La rappresentazione delle donne nel linguaggio giornalistico” 08/06/2023 Domani un seminario con la linguista Cecilia Robustelli.