Cronaca Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Addio littorine, arriva l'ATR 220: parte a giugno il nuovo treno FSE Oggi a Lecce la presentazione del nuovo treno che sostituirà gradualmente i vecchi convolgi sulle rotaie salentine. Partirà a metà giugno il nuovo treno ATR 220 di Ferrov... 22/05/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Oggi a Lecce la presentazione del nuovo treno che sostituirà gradualmente i vecchi convolgi sulle rotaie salentine. Partirà a metà giugno il nuovo treno ATR 220 di Ferrovie del Sud Est: si tratta del primo passo verso il rinnovo totale della flotta di treni del Salento. L'ATR 200 sostituirà, infatti, in maniera graduale le vecchie littorine tuttora in servizio con un miglioramento per i viaggiatori in termini di sicurezza, comfort e regolarità. Il primo dei nuovi treni è stato presentato oggi alla stazione di Lecce dall'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini, dall'AD di FSE Luigi Lenci e dal Direttore Generale Giorgio Botti. L'investimento complessivo per il rinnovo totale della flotta è di 40 milioni di euro. Il treno, lungo 55 metri, può viaggiare ad una velocità massima di 120km orari, conta 151 posti a sedere, comprese due postazioni per viaggiatori a ridotta mobilità, 6 spazi portabici, due toilettes. Tra i servizi a bordo: impianto di videosorveglianza, display luminosi, impianto di climatizzazione.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.