A Otranto le notti si vestono di rosa

venerdì 17 giugno 2011
Appuntamento il 24 e 25 giugno per l’evento dedicato all’universo femminile. Tra le ospiti Carolina Bubbico, Erica Mou, Francesca Romana, Ciciri e tria e Mama Marjas 
 
Torna per il quarto anno consecutivo La Notte in Rosa, la manifestazione dedicata all’altra “metà del cielo”, con un cartellone ricco di appuntamenti che si svolgeranno nel cuore del centro storico di Otranto. 
In apertura della prima giornata (venerdì 24 giugno), presso largo Alfonsina alle 19 un seminario dal titolo “Vita da Streghe. Scienza, Tecnologia, Ricerca: la sfida delle Donne”, un momento di riflessione sui problemi conseguenti alla disparità di genere nell’accesso alle carriere tecniche-scientifiche. A conclusione dell’incontro sarà conferito il Premio “Talento Donna”, riservato a ricercatrici che hanno realizzato progetti innovativi. Alle 22 sempre in Largo Alfonsina, appuntamento con la musica di Carolina Bubbico, giovanissima artista leccese, e a alle 23 è la volta del cabaret con il trio tutto salentino delle Ciciri e Tria. 
Sabato 25 la Notte in rosa sarà dedicata alla moda e alla musica. A partire dalle 21 in largo Alfonsina si terrà la sfilata di “Moda in rosa” e alle 22 sarà assegnato il premio “Otranto in Rosa” per il migliore allestimento ad opera dei commercianti che aderiscono alla manifestazione. Subito dopo, si esibirà una delle voci più interessanti del panorama musicale pugliese e non solo: Erica Mou, che si è imposta all’attenzione nazionale per la grazia innocente e sensuale delle sue canzoni. Dalle 23.30 nel fossato del Castello invece sarà di scena la musica di Francesca Romana (nella foto), artista prolifica vincitrice del premio De Andrè e di due premi Musicultura, al suo secondo album Lo specchio incentrato sul tema della femminilità. A seguire le sonorità della barese Mama Marjas, artista radicata nella cultura reggae ma allo stesso tempo versatile e con una solida cultura musicale. A seguire si avvicenderanno sul palco una serie di dj in rosa. 
Nel corso delle due serate le vie di Otranto saranno popolate dai Salento Buskers, artisti di strada che proporranno spettacoli e performance di acrobatica ed equilibrismo, teatro-danza su trampoli, giocolerie e clownerie. Info: 0832683453, www.comune.otranto.le.it
Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
18/10/2019
Il barbonaggio teatrale compie dieci anni, in programma ...
Spettacoli
15/10/2019
Ancora pochi giorni alla messa in scena di “Carmen” di Georges Bizet, ...
Spettacoli
09/10/2019
A Lecce ritorna la grande lirica con l’opera di Mozart per la regia di Katia ...
Spettacoli
23/09/2019
Avrà luogo ad Otranto mercoledì 25 settembre, alle ore 21, nella suggestiva ...
Il piede torto congenito è una malformazione di ossa e articolazioni che colpisce uno o due neonati su mille: ...
clicca qui