Cronaca Specchia Trovato il cadavere di Noemi, era a Castrignano del Capo: il fidanzato ha confessato Il corpo della studentessa 16enne ritrovata dopo 10 giorni di ricerche a Castrignano del Capo. È stato il fidanzato a uccidere Noemi. La confessione avrebbe permesso di recuperare il corpo n... 13/09/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Il corpo della studentessa 16enne ritrovata dopo 10 giorni di ricerche a Castrignano del Capo. È stato il fidanzato a uccidere Noemi. La confessione avrebbe permesso di recuperare il corpo nascosto per 10 giorni a Castrignano del Capo, in località San Giuseppe, in una campagna adiacente alla strada provinciale per Santa Maria di Leuca, parzialmente nascosto sotto alcuni massi. Il ritrovamento è stato operato dai carabinieri della Stazione di Specchia. Sul posto si stanno dirigendo il Procuratore della Repubblica di Lecce, coadiuvato dai sostituti incaricati delle indagini, dal Comandante Provinciale e dagli organi investigativi dipendenti. La ragazzina era scomparsa lo scorso 3 settembre, uscendo di casa presto per recarsi ad un appuntamento proprio con il ragazzo. Da quel momento non si erano avute più notizie, fino ad oggi quando gli investigatori avevano deciso di puntare sull’ultima persona che l’aveva vista viva, cioè il fidanzato 17enne. Una relazione contrastata tra i due, fatta di incomprensioni e litigi anche furiosi. Il rapporto con la ragazza non era ben visto neanche dal padre del 17enne, che su Facebook aveva definito “Un cancro”, l’inizio del fidanzamento. Il 17enne è stato arrestato, mentre il padre di lui, è indagato per omicidio: il ruolo del genitore dovrà essere chiarito dalle indagini coordinate dalla Procura di Lecce e dal Tribunale dei Minori. (Nel video l'annuncio del ritrovamento del corpo dato dal Prefetto di Lecce)
Cronaca Il riallineamento del campo di calcio del via del Mare per ora è saltato 15/06/2025 Fuori dal cronoprogramma lo spostamento di 4 metri del campo di gioco previsto nel primo lotto degli interventi sullo stadio di Lecce.
Cronaca Torre Chianca, ancora fiamme. Al lavoro i Canadair 15/06/2025 Le abitazioni sono costantemente monitorate dalle squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.