Cronaca Santa Cesarea Per salvare la barca, si getta tra le onde in tempesta: intervenuto l’elicottero L’episodio questa mattina a Porto Miggiano. Sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza. Ha rischiato la morte per salvare la barca dalla tempesta. Si tratta di un cesarino che nono... 11/09/2017 a cura della redazione Meno di un minuto L’episodio questa mattina a Porto Miggiano. Sono intervenuti i vigili del fuoco e l’ambulanza. Ha rischiato la morte per salvare la barca dalla tempesta. Si tratta di un cesarino che nonostante il forte vento di scirocco e le onde della tempesta in corso a Porto Miggiano, non ha esitato a gettarsi tra i flutti per cercare di metterla al riparo. Ma il mare grosso gli ha impedito di risalire. A quel punto è scattato l’allarme. Sono intervenuti i carabinieri, il 118, e il reparto Speleo alpino fluviale dei Vigili del fuoco che è riuscito a recuperarlo. L'uomo era finito sugli scogli ed era aggrappato alla meno peggio per resistere alla furia delle onde. Il malcapitato è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Foto e video: Paolo Laku
Cronaca Porto Cesareo, studenti a lezione di legalità col Prefetto di Lecce 30/04/2025 Ultimo appuntamento nell’ambito di “Farò di me... un porto di legalità”, progetto didattico di antimafia sociale e cittadinanza attiva.
Cronaca Il sindaco Erroi: «Uniti per la legalità. Gli autori saranno assicurati alla legge. Carmiano è una comunità sana» 30/04/2025 Nell'incontro aperto alla cittadinanza, Nell'incontro aperto alla cittadinanza, l'appello del sostituto procuratore Francesca Miglietta ai giovani: «Delinquere non conviene: nessuno la fa franca: partecipate alla vita democratica del vostro paese».
Cronaca Guardia Medica aggredita nella notte a Surbo 30/04/2025 Vittima un medico di 29 anni preso a ceffoni da un uomo che pretendeva prestazioni sanitarie dopo la chiusura e che poi è fuggito.
Cronaca Sei arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti, omicidio preterintenzionale, furto aggravato, ricettazione, evasione e detenzione di arma clandestina 30/04/2025 Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Brindisi.
Cronaca Lavoro nero e irregolarità: controlli dei Carabinieri a tutela di cittadini e imprese 30/04/2025 Controlli su 4 attività commerciali con lavoratori irregolari, mancanza di documentazione di sicurezza e violazioni sanitarie: sanzionate due attività immediatamente sospese. Deferiti 2 uomini per guida in stato di ebbrezza e segnalato un giovane per possesso di droga.
Cronaca Bullismo e cyberbullismo, un incontro con la Polizia al Liceo ''Colonna'' di Galatina 30/04/2025 Gli agenti del locale commissariato hanno partecipato all'assemblea di istituto del liceo artistico.