Cronaca Salve Sequestrati tre pontili e attrezzatura balneare, intervento a Pescoluse La Capitaneria di porto è intervenuta su complessivi mq. 523 di pubblico demanio marittimo. I militari della Capitaneria di porto di Gallipoli e dell’Ufficio Locale Marittimo di Leuca ... 08/08/2017 a cura della redazione Meno di un minuto La Capitaneria di porto è intervenuta su complessivi mq. 523 di pubblico demanio marittimo. I militari della Capitaneria di porto di Gallipoli e dell’Ufficio Locale Marittimo di Leuca hanno operato, sin dalle prime ore del mattino, a Pescoluse nel Comune di Salve. È stato accertato che due noleggiatori, sin dalle prime ore del mattino, avevano occupato abusivamente il pubblico demanio marittimo posizionando in tratti di spiaggia libera diverse attrezzature balneari. Realizzati due pontili in legno, dalla spiaggia sino all’interno del mare, senza permessi, dei necessari nulla osta paesaggistico ambientali e dell’obbligatorio parere previsto del Capo del Compartimento Marittimo di Gallipoli. I responsabili sono stati deferiti all’autorità giudiziaria ed è stato effettuato il sequestro delle attrezzature posizionate, immediatamente rimosse. Sono stati sequestrati anche i pontili in legno. Deferito un terzo noleggiatore, infine, che aveva realizzato un altro pontile in legno posizionato sul demanio per poi terminare in mare. Col sequestro di oggi, sono 17 le strutture balneari sequestrate nel compartimento salentino dall’inizio dell’Operazione Mare Sicuro 2017.
Cronaca Incendio di masserizie a Galatone, messi in salvo alcuni animali da cortile 01/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera in un terreno nei pressi della SP 231 vicino ad un’abitazione disabitata.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Cronaca ''Uniti per un Lavoro Sicuro'', il 1° Maggio di Cgil, Cisl e Uil Lecce 01/05/2025 Per le tre sugle sindacali la Festa dei lavoratori è una data importante per dire basta alle morti sui posti di lavoro.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.