Cronaca Gallipoli Porto Cesareo Trovato con 400 ricci, multa da 4mila euro. Ristoratore sanzionato con 1.500 euro Blitz della Guardia costiera a Gallipoli e a Torre Cesarea. Ispezioni lungo la filiera della pesca a tutela del consumatore finale. Ieri mattina i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno... 08/07/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Blitz della Guardia costiera a Gallipoli e a Torre Cesarea. Ispezioni lungo la filiera della pesca a tutela del consumatore finale. Ieri mattina i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno sequestrato oltre 250 ricci di mare commercializzati da un venditore abusivo nei pressi di Lido Conchiglie, sprovvisti del bollo sanitario e di tutta la documentazione relativa alla provenienza. Il trasgressore è stato sanzionato con un verbale amministrativo di 4mila euro e gli echinodermi ancora vivi, sono stati reimmessi nel loro habitat naturale. I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesarea, inoltre insieme al personale dell’ASL Lecce SIAV B Unità Organizzativa di Copertino hanno eseguito dei controlli presso un ristorante della marina cesarina, dove hanno trovato oltre 10 kg di prodotto ittico non tracciabile, custodito nella cella frigo dell’esercizio commerciale. Il responsabile della struttura ricettiva che, all’atto del controllo non è stato in grado di presentare la documentazione per la tracciabilità delle partite di prodotti della pesca e dell’acquacoltura, è stato sanzionato con un verbale di 1.500 euro. Il pescato è stato posto sotto sequestro.
Cronaca Incendio di masserizie a Galatone, messi in salvo alcuni animali da cortile 01/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera in un terreno nei pressi della SP 231 vicino ad un’abitazione disabitata.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Cronaca ''Uniti per un Lavoro Sicuro'', il 1° Maggio di Cgil, Cisl e Uil Lecce 01/05/2025 Per le tre sugle sindacali la Festa dei lavoratori è una data importante per dire basta alle morti sui posti di lavoro.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.