Società Maglie Muro Leccese Rispettata la tradizione a Maglie: celebrata la cuccagna di San Martino I ragazzi dell’associazione “La Pastorella” di Muro Leccese hanno fatto suonare la campana posta sulla sommità del palo ingrassato. Tradizione rispettata a Maglie. I ragazzi ... 11/11/2016 a cura della redazione Meno di un minuto I ragazzi dell’associazione “La Pastorella” di Muro Leccese hanno fatto suonare la campana posta sulla sommità del palo ingrassato. Tradizione rispettata a Maglie. I ragazzi dell’associazione “La Pastorella” di Muro Leccese hanno fatto suonare la campana posta sulla sommità del palo ingrassato posto davanti alla cappella di San Martino. La festa continua con il cibo di strada preparato dagli espositori dello “Street Food Truck” e l’amatriciana di solidarietà per le vittime colpite dal terremoto, realizzata dagli chef di Sapori Oriente d’Italia, Costantino De Santis, Fabio Bandello e Raffaele Ingrosso. Particolare cura per l’aspetto artistico con la mostra “Il vento devoto” di Antonio Chiarello, ventagli d’autore in cartone rigido realizzati a mano in acquerello. Presso la galleria Capece, “Radici”, i presepi di Valerio Moscaggiuri, messi a punto con materiali semplici e riciclati.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Cronaca Progetto ''IO POSSO'': rinnovato per il 9° anno il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato 11/06/2025 Nella Questura di Lecce rinnovata la collaborazione fra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e l’Associazione “2HE-Center For Human Health and Environment”.
Cronaca Concorso I Luoghi del cuore FAI, Gallipoli di nuovo sul podio 11/06/2025 Domani mattina la cerimonia di proclamazione del censimento nazionale. Appuntamento in Piazza Moro dalle 10:30.
Ambiente Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati” 10/06/2025 Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.
Politica ADUC: ''Referendum, politica, consumatori: istituzioni come la Sacra Rota'' 10/06/2025 I quesiti referendari dissolti per mancanza di volontà delle parti, come un matrimonio dal tribunale ecclesiastico della Curia romana.