Ambiente Cronaca Politica Società Lecce 

Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati”

Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.

“A distanza di un anno dalle elezioni, la città continua a versare in condizioni di incuria e degrado, soprattutto in alcune periferie”. È quanto afferma in una nota Alberto Siculella, presidente di MIND Menti Indipendenti.

“Le aree verdi, ad esempio, dovrebbero essere curate e gestite quali sono: infrastrutture che forniscono servizi ecosistemici e sociali. Occorrerebbe calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura. Nel caso dei dog park, oltre ad assicurare il minimo dell’igiene con cestini e bustine di raccolta, occorrerebbe tener presente la stagione dei “forasacchi”, vera rogna per i cani, che con le loro spine retroverse sono difficili da rimuovere e possono infettare i tessuti penetrati” sostiene l’ex candidato sindaco.


“A nome di MIND ho inviato al Comune di Lecce e agli uffici di Lupiae Servizi, la richiesta di calendarizzazione di interventi mirati alla gestione dei dog park con particolare attenzione allo sfalcio dei forasacchi nei periodi di massima crescita aprile-maggio e agosto-settembre''.


''Protocollando questa richiesta speriamo di aver posto l’attenzione non tanto sul singolo intervento quanto sulla necessità di un piano di gestione programmato ed integrato rispetto a risorse, obbiettivi, tempi e priorità”, conclude Siculella.


Potrebbeinteressarti