Spaccata a gioielleria, poi il tentato furto nel bar: è caccia alla banda della Bmw

giovedì 17 marzo 2016

Doppio colpo nella notte tra Calimera e Caprarica di Lecce, dove una banda di malviventi, forse la stessa, ha preso d’assalto una gioielleria e un bar. Sul posto, rapido intervento delle pattuglie dell’Alma Roma.

Non si sa se la mano sia la stessa, ma gli indizi sembrano portare in quella direzione e dietro ai due colpi tentati nella notte, tra Calimera e Caprarica di Lecce, potrebbero celarsi i volti dei malviventi che costituiscono la banda della Bmw.  

Erano circa le 2.30, quando è stato sventato il primo dei due assalti: nel mirino dei banditi è finita la gioielleria “Leone” che sorge in via Roma, a Calimera. Qui, il suono dell’allarme ha portato in breve tempo le guardie giurate dell’istituto di vigilanza Alma Roma a fiondarsi sul posto, dove hanno intravisto quattro uomini incappucciati, che con mazze chiodate stavano tentando di sfondare la vetrata della rivendita.

Da un foro di circa 15 cm, erano riusciti a sottrarre alcuni preziosi (un paio di anelli). Alla vista delle guardie giurate, i malviventi sono saliti a bordo di una Bmw station wagon, scappando a tutto gas. Sul posto, sono poi sopraggiunti per i rilievi e per recuperare immagini utili alle indagini i carabinieri.

Ma le azioni notturne non sono finite, perché poco dopo, attorno alle 4, ignoti (ma come detto, il sospetto è che possa esserci dietro la stessa mano) hanno assalito il bar “Game over” di Caprarica, già derubato qualche giorno fa. I malviventi hanno divelto la grata del bar, ma non sono riuscito a farsi largo all’interno, per l’improvviso suono dell’allarme, che ha fatto intervenire ancora una volta sul posto una pattuglia dell’Alma Roma. Ai banditi non è rimasto che fuggire un’altra volta. Indagini in corso.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
10/12/2016
I ladri hanno cercato di raggiungere la cassaforte ...
Cronaca
10/12/2016
L’incidente nel pomeriggio di ieri: avviata ...
Cronaca
10/12/2016
I ladri in erba scoperti grazie ai dispositivi antitaccheggio: avevano portato via una ...
Cronaca
10/12/2016
Il ladro ha intrapreso una colluttazione con la vittima: ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...