Cronaca Lecce Furto all'anagrafe di Lecce: trafugati documenti d'identità in bianco e soldi Ladri in azione all'anagrafe centrale di via Lombardia a Lecce: rubate carte d'identità in bianco e denaro. Un furto che preoccupa più per i possibili utilizzi del bottino che per l'e... 02/09/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Ladri in azione all'anagrafe centrale di via Lombardia a Lecce: rubate carte d'identità in bianco e denaro. Un furto che preoccupa più per i possibili utilizzi del bottino che per l'entità del danno quello consumato all'anagrafe di via Lombardia a Lecce. I ladri, entrati da una finestra laterale dell'ufficio che dà nella adiacente mensa universitaria, hanno difatti trafugato diversi documenti ancora in bianco e denaro contante. Il bottino dei ladri sarebbe di circa 25mila euro. Un furto, non il primo per l'ufficio leccese, che sa tanto di colpo su commissione in un momento in cui un documento di identità vale molto più di qualsiasi altra merce. Ad accorgersi del colpo gli impiegati che questa mattina hanno aperto l'ufficio. Sul posto per i rilievi e le indagini del caso sono poi giunti i carabinieri che hanno ritrovato alcuni attrezzi da scasso e una fiamma ossidrica, adesso all'analisi dei tecnici della scientifica. Elementi utili per l'identificazione potrebbero arrivare anche dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza. Lo stesso ufficio fu preso di mira dai ladri lo scorso 28 luglio.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.