Cronaca Gallipoli 

Tragedia nelle acque di Gallipoli: un bagnante 86enne muore in mare

Il dramma si è consumato attorno alle 16, per un improvviso malore dell’uomo che stava facendo il bagno: trasportato alla riva dai bagnini, per l’anziano turista, residente a Mantov...

Il dramma si è consumato attorno alle 16, per un improvviso malore dell’uomo che stava facendo il bagno: trasportato alla riva dai bagnini, per l’anziano turista, residente a Mantova, era già troppo tardi. Tragedia nelle acque di Gallipoli: un 86enne è deceduto, mentre era in mare, probabilmente a causa di un malore improvviso. Si tratta di Odardo Guerrieri Gonzaga, nato a Milano ma residente a Mantova. Tutto è avvenuto attorno alle 16 del pomeriggio, nella zona di “Lido Playa” a Baia Verde, nella zona a sud della Città Bella: a notare il corpo senza vita dell’anziano un gruppo di bagnanti, che hanno chiamato i soccorsi. L’uomo è stato trasportato a riva dai bagnini, che hanno anche chiamato i sanitari del 118, ma per l’anziano era già troppo tardi. Il corpo, dopo l’ispezione del medico legale, è stato restituito ai familiari senza che l’autorità giudiziaria abbia disposto l’autopsia. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri della Compagnia di Gallipoli, che hanno ascoltato i testimoni. Si tratta dell’ennesima vittima di questa stagione estiva, appena iniziata.    

Potrebbeinteressarti

Presentato il bilancio di Sgm

L'ultimo risultato netto dell’esercizio 2023 della Società Gestione Multipla è stato pari a € 477.194. Dall'anno prossimo il nuovo nome sarà Società Gestione Mobilità.