Sentieri a Sud: rassegna di incontri, musica e letteratura

giovedì 31 luglio 2014

La manifestazione è promossa dalla casa editrice Kurumuny nell'omonima campagna alla periferia di Martano, in provincia di Lecce, ospita le presentazioni del libro "Per canti e cantine" di Pino di Luca e del progetto discografico "Aspro" di Ninfa Giannuzzi e Valerio Daniele.

Torna puntuale come ogni estate "Sentieri a Sud", una rassegna di incontri, musica e letteratura al chiaro di luna, organizzata e promossa dalla casa editrice Kurumuny, nell'omonima campagna alle porte di Martano, in provincia di Lecce. Due appuntamenti per presentare le recenti produzioni musicali e letterarie della casa editrice che ha da poco festeggiato i dieci anni di vita.

Giovedì 31 luglio (ore 21.30 - ingresso gratuito) Pino De Luca presenterà in anteprima assoluta "Per canti e cantine. Note di un viaggio enofonico in Salento" che racchiude alcuni scritti, rivisitati ed arricchiti, pubblicati fra il 2011 e il 2012 nella rubrica del venerdì del «Nuovo Quotidiano di Puglia». Un percorso fra le province di Brindisi, Lecce e Taranto, attraverso campagne e paesi piccoli e grandi, un pellegrinaggio per una quarantina di cantine, visitate spesso senza dichiararne la ragione, arricchito da canzoni vecchie e nuove alcune delle quali sembrano scritte apposta per un vino.

Domenica 3 agosto (ore 21.30 - ingresso gratuito) la rassegna ospita invece la musica di Àspro, nuovo progetto discografico della cantante Ninfa Giannuzzi e del chitarrista Valerio Daniele prodotto da Kurumuny e promosso con il sostegno di Puglia Sounds accompagnati da Giorgio Distante (tromba ed elettronica) e Vito De Lorenzi (tabla e tamburi a cornice). Nel corso della serata sarà presentato in anteprima assoluta il videoclip di Aremu realizzato da Lucio Toma ed Egidio Marullo.

Kurumuny, dal grico germoglio d’ulivo, ramo giovane, rappresenta una solida realtà che affonda le radici nel territorio, sospesa fra sedimenti di antichità e orizzonti futuri. Kurumuny edizioni nasce nel 2004, in un Sud animato da un fermento culturale che nel 2001 è stato linfa vitale dell’omonima rivista di cui la casa editrice è naturale proiezione. info@kurumuny.it – redazione@kurumuny.it

 

TAG: eventi
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
26/06/2019
Tutto pronto per la diciottesima edizione della Sagra del ...
Eventi
25/06/2019
L'evento era inizialmente previsto a Castro ma le ...
Eventi
25/06/2019
Nella mostra dello scultore, visitabile fino al 20 luglio presso la galleria d’arte ...
Eventi
21/06/2019
Le indicazioni per la sistemazione di fiera mercato e luna ...
Lasciamo i nostri piccoli liberi sulle spiagge, se abbiamo la possibilità di portarli spesso a mare, senza ...
clicca qui