Cronaca Zollino 

Smarrisce portafogli con oltre 1800 euro in stazione: lo ritrova grazie a passeggeri e capotreno

Disavventura a lieto fine per una donna originaria della Costa d'Avorio

Dimentica un portafogli con all'interno più di 1800 euro ma grazie ad alcuni viaggiatori e alla tempestività del capotreno li recupera in breve tempo. E' accaduto ieri sera nella stazione di Zollino: un capotreno delle Ferrovie del Sud Est, in servizio sulla tratta Lecce Gagliano del Capo ha trovato - su indicazione di alcuni viaggiatori - un portafoglio lasciato incustodito su una panchina. 

 

L'uomo non ci ha pensato due volte e ha allertato subito i Carabinieri di Gagliano del Capo, prima di recarsi personalmente presso il Comando di Tricase: nel portafoglio c'erano contanti - la somma di ben 1.820 euro - oltre a documenti d'identità, permessi di soggiorno e carte di credito.

 

All'interno della caserma si è presentata poco dopo una donna, originaria della Costa d'Avorio, che si è rivelata essere l'effettiva proprietaria del portamonete

 

Non sono mancati gli infiniti ringraziamenti per il capotreno, esempio di etica professionale del personale di Ferrovie del Sud Est (Gruppo Ferrovie dello Stato), ogni giorno impegnato con senso del dovere a servizio dei clienti.  

Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.