Società Zollino 

Guasti e manutenzione tramite Qr Code, a Zollino l’app per monitorare i pali della luce

La segnalazione arriverà direttamente agli uffici e all'azienda manutentrice e i cittadini potranno visionare sul proprio dispositivo lo stato dell’intervento restando sempre informati

Pali dell’illuminazione pubblica monitorati da smartphone. L’innovazione arriva da Zollino ed è accessibili tramite l’app gratuita “Light 2000”, nata su proposta dell'amministrazione Comunale in collaborazione con l'azienda Impiantisca 2000 (affidataria del servizio di manutenzione dell'impianto di pubblica illuminazione) e Beta Studio srl .

La finalità è di mettere a disposizione dei cittadini un nuovo ed innovativo strumento di partecipazione attiva alla gestione dei beni pubblici. Una volta scaricata l'app sarà possibile segnalare un guasto e richiedere un intervento di manutenzione semplicemente inquadrando i codici QR Code, che in questi giorni sono stati affissi su tutto l'impianto di illuminazione, e inviando la segnalazione.

La segnalazione arriverà direttamente agli uffici e all'azienda manutentrice e i cittadini potranno visionare sul proprio dispositivo lo stato dell’intervento restando sempre informati

«Uno strumento nato grazie alla proficua collaborazione tra pubblico e privato -sottolinea l’amministrazione zollinese-. Per questo ringraziamo Impiantistica 2000 per aver sposato il progetto ed essersi fatta carico dei costi di attivazione e Beta Studio srl per la progettazione, donando così alla collettività un nuovo ed innovativo strumento di partecipazione che fungerà anche da stimolo per l’amministrazione per migliorare sempre più l'efficienza e la qualità dei servizi offerti alla comunità».



Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.