Politica Veglie 

L'opposizione: il Comune di Veglie a rischio commissariamento

Il Prefetto dà 20 giorni di tempo per presentare il rendiconto di gestione per l'esercizio 2023, pena il procedimento dissolutorio. La denuncia del gruppo ''Veglie di Tutti''.

''Per colpa dell'incompetenza della maggioranza guidata dalla sindaca De Bartolomeo, il Comune di Veglie rischia il commissariamento''. Lo denunciano in una nota i consiglieri del gruppo consiliare ''Veglie di tutti'' Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini, Laura Mogavero e Katia Prato.

''Riteniamo doveroso, in qualità di Amministratori Comunali del gruppo politico Veglie di tutti, informare l’intera cittadinanza che con comunicazione del Prefetto di Lecce, in data odierna, si dà un ultimatum alla maggioranza guidata dalla Sindaca De Bartolomeo che, se non adempierà agli obblighi amministrativi, il rappresentante del Governo procederà allo scioglimento del Consiglio Comunale e quindi alla nomina del Commissario Prefettizio''.

''Noi, per essere più precisi e chiari con la cittadinanza, nel rispetto del diritto di cronaca e sopratutto di informazione agli elettori, riteniamo rendere nota a tutti la citata comunicazione del Prefetto, in modo da rendersi conto delle incapacità e incompetenze della Amministrazione De Bartolomeo'', concludono.


Potrebbeinteressarti