Politica Veglie L'opposizione: il Comune di Veglie a rischio commissariamento Il Prefetto dà 20 giorni di tempo per presentare il rendiconto di gestione per l'esercizio 2023, pena il procedimento dissolutorio. La denuncia del gruppo ''Veglie di Tutti''. 15/05/2024 Meno di un minuto ''Per colpa dell'incompetenza della maggioranza guidata dalla sindaca De Bartolomeo, il Comune di Veglie rischia il commissariamento''. Lo denunciano in una nota i consiglieri del gruppo consiliare ''Veglie di tutti'' Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini, Laura Mogavero e Katia Prato.''Riteniamo doveroso, in qualità di Amministratori Comunali del gruppo politico Veglie di tutti, informare l’intera cittadinanza che con comunicazione del Prefetto di Lecce, in data odierna, si dà un ultimatum alla maggioranza guidata dalla Sindaca De Bartolomeo che, se non adempierà agli obblighi amministrativi, il rappresentante del Governo procederà allo scioglimento del Consiglio Comunale e quindi alla nomina del Commissario Prefettizio''.''Noi, per essere più precisi e chiari con la cittadinanza, nel rispetto del diritto di cronaca e sopratutto di informazione agli elettori, riteniamo rendere nota a tutti la citata comunicazione del Prefetto, in modo da rendersi conto delle incapacità e incompetenze della Amministrazione De Bartolomeo'', concludono.
Cronaca Roberto Giordano Anguilla: “il cimitero di Lecce restituito alla dignità. Tanti i lavori effettuati” 31/10/2024 Il vicesindaco del capoluogo elenca gli interventi effettuati a beneficio dei cittadini leccesi per la commemorazione dei propri cari.
Cronaca Chiusi i lavori sulla zona a traffico limitato in centro: in arrivo modifica degli orari e del regolamento 31/10/2024 Apertura anticipata la mattina e forse posticipata alla sera: la Ztl a Lecce potrebbe diventare “h16”. Oggi sono state ascoltate le ultime due associazioni dei consumatori: presto la maggioranza metterà mano al regolamento.
Politica A Nociglia: ''Tariffe Tari 2024 per la rata a saldo del 30 novembre inapplicabili'' 31/10/2024 I consiglieri di opposizione Martella, Palma e Rossigno del gruppo consiliare ''In Movimento'' scrivono al Garante del Contribuente per la Puglia.
Ambiente Impianto di biometano, i sindaci di Trepuzzi e Surbo ribadiscono il “no”, ma non è sul loro suolo 30/10/2024 Il primo cittadino di Surbo, Ronny Trio, incontrerà Adriana Poli Bortone per convincerla a bloccare il progetto in zona Cafore. Polemiche dell’opposizione surbina.
Calcio Poli Bortone, dopo Lecce-Verona: ''La squadra va sempre più sostenuta'' 30/10/2024 Appello del sindaco alla tifoseria ed alla cittadinanza affinché si conquisti tutti insieme la salvezza, volano di sviluppo per il territorio.
Cronaca Protezione Civile, Bruno: “I droni non sono solo strumenti di guerra“ 30/10/2024 Nota del consigliere regionale del Pd, Maurizio Bruno, presidente del Comitato Permanente di Protezione Civile.