Cronaca Veglie Litigano per la spesa e vengono alle mani, anziani coniugi denunciati dai carabinieri L’episodio è accaduto a Veglie ieri, intorno all’ora di pranzo. Intervenuto anche il 118 29/08/2021 Meno di un minuto Hanno litigato per colpa della spesa, finendo per essere divisi dai carabinieri. Protagonisti due anziani coniugi, una 74enne e un 76enne di Veglie, fermati dai carabinieri: dall’esame i due hanno mostrato escoriazioni ed ematomi su braccia e mani. Allertato il personale del 118 ma non c’è stata prognosi e diagnosi per entrambi. I due sono stati denunciati per la legge sulla violenza domestica.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.
Cronaca Sindacato Finanzieri, a Maglie la prima assemblea in caserma 25/09/2023 Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa da Antonio Todisco, Segretario Regionale del SILF.
Ambiente Lotta ai rifiuti abbandonati: a Monteroni 25mila euro per il risanamento delle discariche abusive 25/09/2023 Il Comune ottiene il finanziamento a fondo perduto per il recupero della spazzatura abbandonata per le strade e in campagna.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.