Cronaca Veglie Sente i ladri in casa del fratello e interviene: 44enne picchiato dai banditi L'aggressione ieri sera in una villetta alla periferia di Veglie. I malviventi sono riusciti a fuggire con il bottino 07/08/2021 Meno di un minuto Si accorge dei ladri che stanno svaligiando la casa del fratello e interviene ma viene malmenato. É accaduto ieri sera alla periferia di Veglie, in via De Sica. La banda di malviventi, tre persone con i volti coperti, hanno preso di mira una villetta approfittando dell'assenza del proprietario. Il fratello 44enne che vive proprio accanto all'abitazione si è insospettito per i rumori e ha deciso di intervenire per mandarli via. L'azione solitaria dell'uomo non ha però spaventato i banditi che lo hanno aggredito colpendolo al corpo prima di fuggire con quanto avevano rubato dalla casa: il bottino raggiunge alcune migliaia di euro. La vittima non ha subito traumi gravi.
Cronaca Una Messa per Daniele e Eleonora nel terzo anniversario dell'omicidio 21/09/2023 Stasera alle 18:00, nella parrocchia leccese di Santa Maria dell'Idria, sarà celebrata una Messa in ricordo dei due fidanzati barbaramente uccisi in via Montello da Antonio De Marco.
Cronaca Magliano, incendiate 2 Mercedes di un imprenditore edile 21/09/2023 L'episodio stanotte. Le fiamme hanno danneggiato anche il prospetto di un'abitazione.
Animali La Guardia di Finanza sequestra due tartarughe protette 21/09/2023 I militari hanno rinvenuto, occultati all’interno di un furgone, due esemplari adulti di tartaruga della specie Testudo Hermanni.
Cronaca Truffe agli anziani: prosegue la campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri 21/09/2023 Il decalogo dei consigli dell'Arma per difendersi da truffe e raggiri sempre in agguato.
Cronaca Disagi nei trasporti pubblici: il Sindaco di Novoli, Marco De Luca scrive al Prefetto 21/09/2023 Il primo cittadino evidenzia i gravi disservizi della Società Ferrovia del Sud-Est continuano a creare forti disagi a carico soprattutto degli alunni pendolari.
Cronaca Carabinieri: in arrivo i nuovi comandanti a Lecce, Gallipoli e Campi Salentina 20/09/2023 Domani mattina, nel Comando Provinciale di via Lupiae, la presentazione da parte del Colonnello Donato D'Amato.