Sanità Lecce Il siero è arrivato nel Salento: il direttore Asl, Rodolfo Rollo primo ad essere vaccinato Altre 79 persone saranno vaccinate oggi, tra ospiti delle Rsa e operatori sanitari 27/12/2020 Meno di un minuto Il direttore generale della Asl Lecce Rodolfo Rollo è il primo ad essersi sottoposto a vaccino contro il Covid nella provincia di Lecce. Nella giornata di oggi, il cosiddetto v-day, altri 79 tra operatori sanitari e ospiti delle Rsa saranno vaccinati a loro volta. Qui il video
Sanità ASL Lecce: ricomincia Be Younique 28/03/2023 Il Progetto di informazione, sensibilizzazione e promozione della salute mentale in adolescenza che coinvolge le scuole superiori della provincia che ne faranno richiesta.
Cronaca Distretto Socio Sanitario di Gagliano del Capo, spese per il personale fuori controllo 27/03/2023 La Cisl Fp denuncia che il lavoro straordinario sarebbe attribuito senza la dovuta concertazione e senza aver concordato alcun criterio.
Cronaca ASL, inaugurata la Lungodegenza dell’Ospedale di Casarano 24/03/2023 Il reparto, che avvia la sua attività con 12 posti letto, afferisce alla Medicina Interna e si trova al 3°piano del lotto 2 del Presidio Ospedaliero.
Sanità Reparti gestiti da OSS? L'OMCeO di Lecce: ''La cattiva programmazione ha prodotto la disastrosa carenza di medici'' 24/03/2023 Il presidente Donato De Giorgi interviene sulle dichiarazioni del Direttore Generale della ASL Lecce sulla carenza degli organici medici e l'attivazione di un reparto a gestione infermieristica.
Cronaca Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ci siamo inceppati. Risolto problema Anas ma ora spunta problema Soprintendenza'' 23/03/2023 Il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione evidenzia il nuovoproblema di ingressi e parcheggi in area vincolata.
Sanità Scoperta malattia del DNA ultra rara in un neonato con 15 giorni di vita 22/03/2023 Cinquanta casi al mondo. Tempestiva la diagnosi a cura dell’èquipe dell’Utin del Di Venere che, insieme alla Genetica Medica e alle Malattie Metaboliche dell’ospedale Pediatrico Giovanni XXIII, ha individuato una sindrome da deplezione del DNA mitocondriale e avviato la terapia adeguata.