Cronaca Tuglie Il Ferragosto finisce in tragedia: 31enne annega durante una festa in piscina Il dramma ieri in una villa privata a Tuglie. 16/08/2022 Meno di un minuto Doveva essere una giornata di festa da trascorrere in famiglia, invece il Ferragosto è finito in tragedia.È morto sotto gli occhi dei suoi cari Lin Zhengyi, 32enne cinese residente a San Pietro Vernotico: insieme ai parenti aveva affittato una villa privata con piscina, situata a Tuglie, sulla via per Neviano, di proprietà di una donna 61enne, per trascorrere la giornata di festa. Poco prima delle 15:00 però il dramma: il giovane stava facendo il bagno quando ha avuto un malore. I suoi familiari lo hanno visto annaspare ed hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118 per annegamento. I sanitari giunti sul posto hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, ma purtroppo per il ragazzo ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Sul posto sono poi giunti anche i Carabinieri del nucleo Radiomobile di Lecce e della locale stazione per gli accertamenti di rito.(Immagine di archivio)
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Cronaca Frontale sulla Copertino-Monteroni: alla guida un 21enne ubriaco 14/06/2025 Patente ritirata e auto sotto sequestro. L'incidente ha provocato nella notte 4 feriti per fortuna non gravi.